Matilda De Angelis

Matilda De Angelis

Attrice di talento e promessa dello spettacolo internazionale, Matilda De Angelis è un’artista versatile e poliedrica. Nata l’11 settembre 1995 a Bologna, è sorella dell’attore Tobia De Angelis e ha sempre avuto una forte passione per lo spettacolo. Il suo primo amore è stata la musica, tanto che ha fondato un gruppo Rumba de Bodas, con cui ha pubblicato un album e girato l’Europa. Il suo esordio nel mondo del cinema avviene con il film Veloce come il vento. Da quel momento, la sua carriera è in costante ascesa: dapprima recita in importanti fiction italiane e poi, nel 2020, recita in The Undoing – Le verità non dette con Nicole Kidman e Hugh Grant. Nel 2021 viene scelta da Amadeus come co-conduttrice del Festival di Sanremo.
Nome completo: Matilda De Angelis
Nascita: 11 settembre 1995, Bologna
Segno zodiacale: Vergine
Altezza: 1,66 m
Partner: William Mezzanotte - Nayt (2020-oggi);
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Le ultime notizie su Matilda De Angelis

FAQ e Curiosità su Matilda De Angelis

Chi è il fidanzato di Matilda De Angelis?

Il fidanzato di Matilda De Angelis è il rapper italiano Nayt (pseudonimo di William Mezzanotte).

Matilda De Angelis è una musicista?

Matilda De Angelis nasce come musicista: ha studiato chitarra e violino a partire dai suoi 11 anni e, ancora oggi, ama cantare e suonare.

Matilda De Angelis era in una band?

Matilda De Angelis ha fondato la band Rumba de Bodas insieme ad altri sette musicisti e ha inciso l'album Karnaval Fou nel 2014. Il sound è un mix di ska, funk, latin vibes e swing.

Quando ha esordito nel cinema Matilda De Angelis?

Matilda De Angelis ha esordito nel cinema nel 2014, di ritorno dal tour italiano-europeo per la promozione di Karnaval Fou. Un suo amico le ha suggerito di presentarsi a un provino e la cosa è andata a buon fine, perché è stata scritturata come protagonista femminile per il film Veloce come il vento.

Veloce come il vento ha segnato il successo di Matilda De Angelis?

Veloce come il vento ha decisamente segnato il successo di Matilda De Angelis. Grazie a questo film è stata premiata al Taormina Film Fest come miglior rivelazione, ha vinto il Premio Guglielmo Biraghi ed è stata candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017.

Matilda De Angelis ha recitato in una serie tv statunitense?

Nel 2020 Matilda De Angelis ha recitato nella miniserie The Undoing - Le verità nascoste con Nicole Kidman e Hugh Grant.

Matilda De Angelis ha partecipato al Festival di Sanremo?

Matilda De Angelis ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 in veste di co-conduttrice, al fianco di Amadeus.