Matilda De Angelis, un compleanno tra i ricordi: le adorabili foto da bambina

Matilda De Angelis compie 26 anni e ha deciso di festeggiare condividendo su Instagram alcuni adorabili scatti da bambina

Matilda De Angelis compie 26 anni e sì, nonostante la giovanissima età ha già all’attivo un curriculum di tutto rispetto. È conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza (incontestabile) ma soprattutto per un grande talento, che le ha permesso di raggiungere dei traguardi importanti. A ventisei anni Matilda ha tutta la vita davanti e un futuro che si preannuncia a dir poco radioso.

Classe 1995, la bellissima Matilda ha deciso di festeggiare il compleanno in modo molto particolare. Poche parole, come sempre, a cornice di due foto prese direttamente dall’album dei suoi ricordi. Un regalo più che gradito per i tuoi tanti fan che hanno potuto ammirare per la prima volta su Instagram la Matilda-bambina. Quella dei travestimenti di Carnevale con il nasino rosso come un pagliaccio, o con un buffo cappello tutto colorato e uno scettro da principessa tra le mani. Forse già in maniera inconsapevole quella piccola bimba sapeva che vestire i panni di altri personaggi sarebbe stata in qualche modo la sua vocazione.

Eppure all’inizio la recitazione non era neanche nei pensieri di Matilda De Angelis. Dopo lo scientifico ha studiato musica, si è specializzata in chitarra e violino per poi finire nel gruppo Rumba de Bodas, con il quale ha perfino inciso un album. Ma si sa, la vita prende spesso direzioni del tutto inaspettate e così nel 2014 l’allora diciannovenne Matilda ha fatto un provino, superandolo egregiamente. E si è ritrovata tra i protagonisti del film Veloce come il vento del regista Matteo Rovere, per il quale è stata premiata come Miglior Rivelazione al Taormina Film Fest.

Da quel momento ruoli, nomination e premi non sono mancati portandola a un successo internazionale esploso in pochissimo tempo. Ci ha saputo fare Matilda, con tanto studio e impegno e con una passione che dovrebbe essere d’esempio per i più giovani, spesso demoralizzati dalle difficoltà. Non dimentichiamo che l’attrice è arrivata a recitare persino in The Undoing al fianco di Nicole Kidman e Hugh Grant (che al momento va in onda in prima visione su Tv8): mica poco!

Il 2021 per Matilda De Angelis è stato un anno particolare e ricco di emozioni, tra le quali non possiamo non menzionare la partecipazione al Festival di Sanremo di Amadeus in qualità di co-conduttrice. Anche lì ci ha saputo fare, dimostrando di avere una presenza scenica e un carisma del tutto naturali che riescono non solo a farle bucare lo schermo, ma anche ad entrare nel cuore del pubblico.

Lo stesso pubblico che la segue con tanto affetto sui social non ha perso occasione per commentare le foto condivise su Instagram per il compleanno. Tanti gli auguri dei fan, ma non sono mancati neanche quelli di colleghi e nomi illustri tra i quali spiccano la mitica Sandra Milo, la cantante Gaia, l’attrice e modella Matilda Lutz oltre a Greta Scarano e Federico Cesari.

“+26 e giullare per sempre”, ha scritto Matilda in didascalia. E ha proprio ragione: non dovremmo mai dimenticare di essere bambine felici, buffe e spensierate. Con un bel nasino rosso.

Matilda De Angelis post
Fonte: Instagram
Matilda De Angelis sfoglia l’album dei ricordi per il suo compleanno