Mary di Danimarca, chi è?

Mary di Danimarca

Mary Elisabeth Donaldon, conosciuta con il nome di Mary di Danimarca, è la moglie del principe ereditario Frederick di Danimarca, sposato nel 2004. La loro storia d’amore ricorda una favola, nata con lo sfondo delle Olimpiadi di Sydney, nel 2000. Laureata in commercio e Giurisprudenza, si è poi trasferita in Australia, dove ha iniziato a lavorare nel settore pubblicitario. Prima del matrimonio a lavorato anche come insegnante di inglese, in una scuola parigina e per la Microsoft, occupandosi di consulenze per un progetto di sviluppo della comunicazione e del marketing.

Nome completo: Mary Elisabeth Donaldson
Nascita: 5 febbraio 1972 – Hobart, Tasmania
Segno zodiacale: Acquario
Altezza: 1, 72 m
Partner: Frederick di Danimarca (2000 – presente)
Genitori: John Dangleish Donaldson e Henrietta “Hetta” Clark Home

Le ultime notizie su Mary di Danimarca

FAQs e Curiosità su Mary di Danimarca

Dove ha incontrato il principe Frederick?

L’incontro tra Mary e il suo futuro marito è avvenuto il 16 settembre del 2000, a Sydney, durante le Olimpiadi. I due si sono frequentati per lungo tempo, mantenendosi in contatto via telefono e mail. A fine settembre 2003 è stato annunciato il loro fidanzamento, a cui è seguito il matrimonio, l’8 ottobre 2003.

Mary ha figli?

Mary di Danimarca è madre di 4 figli. Il più grande è Christian Valdemar Henri John, nato il 15 ottobre 2005. Il 21 aprile 2007 è nata Isabella Henrietta Ingrid Margrethe. L’8 gennaio 2011 sono arrivati i gemelli VIctor Frederik MInik Alexander e Josehine Sophia Ivalo Mathilde.

Che cosa è la Mary Foundation?

La principessa Mary di Danimarca, nel 2007, ha istituito la The Mary Foundation, nata per raccogliere fondi a favore di persone isolate o escluse per motivi ambientali, ereditari, e di salute.

Prima regina australiana

Una curiosità: quando suo marito salirà al trono, Mary diventerà la prima regina di Danimarca, con origini australiane.