Aurora Ramazzotti biografia

Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti è una conduttrice televisiva e influencer. Nata dall'amore tra la showgirl svizzera Michelle Hunziker e il cantante Eros Ramazzotti, cresce a Milano e si diploma nel 2015 presso l'International European School. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 2015, quando viene chiamata da Sky a presentare la fascia pomeridiana di X Factor.

 

BIOGRAFIA

 

Aurora Ramazzotti nasce il 5 dicembre 1996 a Sorengo, in Svizzera, dall'unione tra Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Cresce a Milano e studia all'International European School. Ben presto, però, nel 2002, la famiglia attraversa un momento di crisi poiché i genitori decidono di porre fine al loro matrimonio. In seguito alle nuove famiglie create da Eros e Michelle, Aurora diventa sorella rispettivamente di Raffaele Maria e Gabrio Tullio da una parte, e di Sole e Celeste dall'altra. Nel 2015 Aurora consegue il diploma e si iscrive alla facoltà di Sociologia alla Cattolica di Milano. Abbandona poi gli studi per entrare a tutti gli effetti nel mondo dello spettacolo.

 

CARRIERA

 

  • Il debutto di Aurora Ramazzotti sul piccolo schermo risale al 2015, quando diventa conduttrice – per 3 edizioni consecutive – dell'appuntamento pomeridiano con X Factor.
  • In seguito passa a Mediaset e conduce insieme a mamma Michelle il programma Vuoi scommettere?
  • Nel 2018 è inviata del morning show di TV8 Ogni mattina, e viaggia per l'Italia con Flora Canto per raccontare storie di personaggi famosi e persone comuni.
  • Il 2021 la vede esordire a Le Iene con un servizio sulla scarsa presenza di donne all'interno del Governo Draghi.
  • Nell'autunno dello stesso anno conduce con Alvin Mystery Land, che dopo due puntate viene chiuso per ascolti bassi.

 

VITA PRIVATA

 

In passato il nome di Aurora Ramazzotti è stato associato a quello di Edoardo Gori, figlio di Giorgio Gori e Cristina Parodi, con cui la giovane ha avuto una frequentazione da lei stessa confermata, e a quello del cantante Riki (nome d'arte di Riccardo Marcuzzo), concorrente di Amici 16. All'interno della scuola più famosa della tv, Riki ha spiegato di aver scritto Perdo le parole proprio per Aurora. Interpellata sulla questione, la diretta interessata ha spiegato di essere uscita con lui solo una volta. Dal 2017 la Ramazzotti è legata a Goffredo Cerza, dal quale aspetta un bebè.

 

PROGRAMMI TV

 

  • 2015-2017 – X Factor
  • 2018 – Vuoi Scommettere?
  • 2018 – Ogni Mattina
  • 2021 – Le Iene
  • 2021 – Mystery Land
Nome completo: Aurora Sophie Hunziker Ramazzotti
Nascita: 5 dicembre 1996
Luogo di nascita: Sorengo, Svizzera
Segno zodiacale: Sagittario
Altezza: 1,68 cm
Partner: Goffredo Cerza (2017-presente), Edoardo Gori
Genitori: Michelle Hunziker, Eros Ramazzotti
Fratelli/Sorelle: Raffaele Maria Ramazzotti, Gabrio Tullio Ramazzotti, Sole Trussardi, Celeste Trussardi
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

Le ultime notizie su Aurora Ramazzotti

FAQ e Curiosità su Aurora Ramazzotti

Quale canzone Eros ha dedicato alla figlia Aurora Ramazzotti?

Papà Eros, oltre alla celebre canzone L'Aurora, scritta quando è nata, ha dedicato alla figlia Quanto amore sei. I due hanno uno splendido rapporto, e spesso Ramazzotti compare nelle foto social della figlia.

Chi è il fidanzato di Aurora Ramazzotti?

Il fidanzato di Aurora Ramazzotti si chiama Goffredo Cerza. I due si sono conosciuti a Londra dove il giovane ha studiato ingegneria. Nell'estate 2022 arriva la notizia che la coppia aspetta un maschietto.

Perché Aurora Ramazzotti è finita in ospedale?

Quando era ancora minorenne Aurora Ramazzotti è finita in ospedale dopo aver perso i sensi a causa dell'alcol. Michelle Hunziker ha raccontato di aver ricevuto in piena notte una telefonata che l'avvertiva dell'accaduto. Al suo arrivo in un ospedale pediatrico Michelle ha visto la figlia attaccata all'elettrocardiogramma e ai tubi. Un grande spavento per tutta la famiglia ma che è servito ad Aurora per maturare e abbandonare certe cattive abitudini.

Aurora Ramazzotti ha una laurea?

No, si era iscritta alla facoltà di Sociologia all'Università Cattolica di Milano, ma ha abbandonato gli studi per intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.

Quando diventerà mamma Aurora Ramazzotti?

Aurora Ramazzotti dovrebbe partorire a gennaio 2023. Nel frattempo il 5 dicembre 2022, in occasione del suo ventiseiesimo compleanno, Michelle Hunziker ha dedicato un tenero post alla figlia. A corredo di uno scatto in cui tiene in braccio una piccolissima Aurora, la showgirl ha scritto: “Tra pochi mesi replicherai questa foto con il tuo bebè tra le braccia… sarai anche tu una mamma giovane e crescerai insieme a tuo figlio come ho fatto io con te…è stupendo! Un compleanno davvero speciale questo amore mio. Festeggerai i tuoi 26 anni con due cuori che battono in te…ti amo infinitamente”.