Alberto Angela

Alberto Angela è il figlio secondogenito del noto giornalista e divulgatore scientifico televisivo Piero Angela e ha deciso di seguire le orme professionali del padre. Negli anni è diventato famoso ideando e conducendo programmi televisivi documentaristici, come Passaggio a Nord Ovest. Di altre trasmissioni ideate dal padre si è invece assunto la responsabilità della conduzione, come nel caso di Ulisse – Il piacere della scoperta, trasmessa da Rai 3. Nel 2018 il conduttore ha stupito tutti i telespettatori con “Meraviglie“, un viaggio alla scoperta delle bellezze d’Italia: questo programma ha ottenuto un ascolto mai raggiunto da programmi culturali documentaristici. Oltre al lavoro, si dedica alla famiglia, in particolare alla moglie Monica e ai loro tre figli.

Nome completo: Alberto Angela
Nascita: 8 aprile 1962 - Parigi, Francia
Segno zodiacale: Ariete
Altezza: 1,80 cm
Partner: Monica Angela (1993-presente)
Genitori: Piero Angela, Margherita Pastore
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Alberto Angela

Alberto Angela ha dei figli?

Alberto Angela e la moglie Monica hanno tre figli: Riccardo, Edoardo e Alessandro.

Alberto Angela è laureato?

Dopo essersi diplomato alla Scuola francese, Alberto Angela si è laureato in Scienze Naturali all'Università "La Sapienza" di Roma con 110 e Lode, ricevendo anche un premio per la tesi. Ha poi frequentato diversi corsi di specializzazione presso alcune delle più prestigiose Università statunitensi.

Quando ha esordito in un programma Rai Alberto Angela?

Il suo debutto in Rai è avvenuto nel 1993, sui Rai1, con il programma Il pianeta dei dinosauri, condotto insieme a suo papà Piero, già noto conduttore tv di Quark.

Alberto Angela è stato rapito?

Nel 2002 Alberto Angela e la sua troupe sono stati vittime di un rapimento lampo in Niger: lui stesso l’ha definita l’esperienza più brutta della sua vita.

Qual è il principale hobby di Alberto Angela?

Alberto Angela ha rivelato di essere un grande amante dello sport, in particolare del nuoto. Ha ammesso infatti che ogni mattina, prima del lavoro, si dedica a ben 60 vasche per mantenersi in forma.

Le ultime notizie su Alberto Angela