Alberto Angela torna in tv con il padre Piero per un evento speciale

Ospite a Domenica In, l'amato divulgatore scientifico ha spiegato di essere pronto

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le puntate finali di Ulisse sono alle porte e Alberto Angela è pronto per altri progetti. Il divulgatore scientifico più amato della tv ha raggiunto Mara Venier per una lunga intervista nella quale ha presentato il suo libro e ha anche concesso qualche anticipazione sugli appuntamenti conclusivi del suo programma.

Il primo, in onda il 27 maggio 2021, s’incentrerà sulla vita e le gesta spirituali di Santa Chiara e San Francesco. Angela promette un racconto di quelli mai sentiti, soprattutto sulla santa delle clarisse che verrà presentata in una maniera completamente inedita, indagando sugli aspetti meno conosciuti e più curiosi della sua opera.

Le ambientazioni sono quelle che hanno ospitato queste grandi personalità, espressione del Credo ma anche di un’Italia votata all’arte espressa nella sua massima magnificenza proprio nei luoghi di culto.

La grande sorpresa è prevista però per il 3 giugno, quando Angela si occuperà di un tema completamente inedito per la prima rete. Si parlerà infatti della drammatica situazione ambientale e climatica e – per l’occasione – avrà al suo fianco un ospite d’eccezione: suo padre Piero Angela.

Nelle poche anticipazioni concesse a Domenica In, si scorgono gli Angela seduti a una panchina, nell’intento di discutere dell’argomento che sarà approfondito nella prima serata di Rai1 del 3 giugno.

Si tratta anche di un grande obiettivo raggiunto dalla squadra Rai del centro operativo di Napoli, da anni al fianco di Alberto Angela. Il lavoro di pochi è stato in grado di concepire dei prodotti di qualità che si sono rinforzati nel tempo, come nel caso di Ulisse che ha addirittura scongiurato la chiusura per bassi ascolti.

A chiarire le voci sulla possibile cancellazione del programma era stato proprio Alberto Angela che, intervenuto sui social, aveva spiegato come si fosse reso necessario uno spostamento degli ultimi appuntamenti per rispettare le norme anti-Covid indispensabili per portare a termine il lavoro.

Angela, che è cresciuto a pane e divulgazione per tutta la vita, ha ricordato anche i suoi esordi insieme al padre, dopo i quali non si è più fermato. E sarà proprio l’ultima di Ulisse a farceli ritrovare insieme e per una causa molto importante che riguarda il clima e l’ambiente.