Compie 60 anni ed è sempre più in forma: Alberto Angela festeggia con Ulisse

Il divulgatore scientifico più amato dagli italiani compie 60 anni: Alberto Angela festeggia con una nuova edizione di "Ulisse"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alberto Angela compie sessant’anni. Il divulgatore più amato dagli italiani per la sua classe e per la sua capacità incredibile di raccontare l’arte in modo semplice ma professionale, compie gli anni e festeggia in grande stile con una nuova edizione di Ulisse, il suo programma per eccellenza alla scoperta delle meraviglie nel mondo.

Alberto Angela compie 60 anni: sempre più in forma

Figlio di Piero Angela e Margherita Pastore, Alberto Angela è nato nel 1962 e proprio il giorno 8 aprile 2022 il divulgatore scientifico tanto amato dal pubblico segna il traguardo dei 60 anni nonostante a vederlo non si direbbe. Volto storico della televisione italiana, a cui gli spettatori sono sinceramente affezionati da tempo, è sicuramente anche uno dei sex symbol d’Italia ma non solo per il fatto di essere senza ombra di dubbio un bell’uomo: Alberto Angela è amato per via della sua dialettica e della sua capacità di intrattenere il pubblico con i racconti sull’arte e sulle bellezze del mondo. Fin da bambino ha viaggiato molto, e dopo aver conseguito il diploma in Francia, si è laureato in Scienze Naturali all’Università La Sapienza di Roma, riuscendo a raggiungere il traguardo del 110 e lode e anche un premio per la sua tesi, che infine venne pubblicata.

“Non sento di compiere 60 anni, ma due volte 30: in fondo l’età è l’equivalente di una targa appiccicata all’auto, ma poi com’è l’auto, cosa c’è dentro, chi la guida, è tutta un’altra storia”, ha raccontato in un’intervista rilasciata al Messaggero.

Il segreto del suo successo è senza ombra di dubbio il grandissimo studio che porta dietro le sue spalle: tra corsi di specializzazione in università degli Stati Uniti d’America come Harvard, la Columbia University e UCLA, e la passione per la paleontologia e la paleoantropologia che lo ha spinto ad approfondimenti continui, Alberto Angela non ha rivali nel suo campo.

Alberto Angela festeggia con Ulisse

Quale modo migliore per festeggiare il compleanno? Per Alberto Angela sicuramente il modo più bello è con una nuova edizione di Ulisse, il suo programma di punta che intrattiene da anni gli spettatori appassionati di arte (e non solo).

Da sabato 9 aprile, infatti, in prima serata su Rai 1 torna in onda Ulisse 2022: il piacere della scoperta. Il punto di partenza sarà il Titanic, e così Alberto Angela ha rivelato in un’intervista a Sorrisi: “Per parlare del Titanic siamo arrivati fino in Groenlandia, nella baia di Disko, dove si staccò l’iceberg che causò la tragedia. Sono posti così remoti che nell’ultimo Paese attraversato ho visto un cartello stradale che diceva: divieto di passaggio per le slitte trainate dai cani”.

Ben sei puntate per la nuova edizione di Ulisse, che andrà in onda di sabato scontrandosi con il tanto amato talent show Amici di Maria De Filippi. Alberto Angela non vedeva l’ora di riprendere in mano quest’avventura incredibile, e la cosa che più gli mancava era viaggiare: “La cosa meravigliosa di questa nuova edizione di Ulisse è che siamo tornati a viaggiare. Mi mancava troppo”, ha spiegato a Sorrisi. E sicuramente è stata dura per via della pandemia gestire il periodo di stop, ma adesso Alberto Angela è pronto per tornare a spiegare le meraviglie nel mondo.