Jeremias Rodriguez non era certo tra i naufraghi più amati – sia per il pubblico che per gli altri naufraghi – ma c’è qualcuno sulla spiaggia di Cayos Cochinos che sta cominciando a sentire la sua mancanza. Stiamo parlando ovviamente del padre Gustavo, che pur comprendendo le logiche del gioco, ha commentato commosso l’abbandono dell’Isola dei Famosi.
Gustavo, la commozione dopo l’abbandono di Jeremias
Jeremias Rodriguez si è ritirato da qualche giorno dall’Isola dei Famosi. Il fratello minore di Belen lo aveva annunciato già la scorsa settimana, mostrando segni di cedimento soprattutto dopo alcuni litigi con gli altri naufraghi; poi era arrivata l’auto nomination, impossibile per ogni reality show.
Alla fine l’addio alle spiagge dell’Honduras è arrivato sul serio: durante l’ultima diretta ha perso il televoto contro la coppia formata da Roger Balduino ed Estefania Bernal, e ha dovuto abbandonare la Palapa per trasferirsi, come prevede il gioco, su Playa Sgamada. Una volta arrivato lì Jeremias aveva già preso la sua decisione, stanco a detta sua delle dinamiche dell’Isola: tornare in Italia e ritirarsi da questa avventura, nonostante gli fosse stato prospettato di poter contendersi il posto con il padre e Clemente Russo per rientrare in gara.
Adesso, a distanza di qualche giorno, a parlare per la prima volta della decisione del figlio di abbandonare il reality è stato Gustavo, che come ha già avuto modo di dimostrare si è commosso al pensiero della sua famiglia. Il naufrago ha espresso tutto il suo dispiacere per l’abbandono di Jeremias, spiegando le motivazioni che lo hanno portato a ritirarsi: “È arrivato qui su Playa Sgamada, me lo aspettavo perché era un po’ preoccupato, a dire la verità non mi ha dato nemmeno un secondo per esprimere tutte le mie emozioni con lui”, ha esordito.
Ha quindi proseguito, mostrando l’amarezza di perdere il suo alleato in questa avventura: “Mi sarebbe piaciuto che restasse, perché qui siamo stati da Dio, anche insieme a Marco, Clemente, Lory. Però il gioco è così, tutto cambia. Mi resta dentro la testa e il cuore questa ultima cosa che ha detto, che quando arriva in Italia avrà una bella notizia”.
Jeremias, le parole di Cecilia in sua difesa
Jeremias, una volta arrivato su Playa Sgamada, ha annunciato il suo ritiro dal gioco. Nel farlo però ha utilizzato parole che non sono piaciute né agli opinionisti né al pubblico: “Non sto bene da quando ho capito che questo è un circo. Non sono la persona adatta per il reality e voglio tornare a casa”.
Detto da una persona ha partecipato a due reality show (prima il GF Vip nel 2017 e poi l’Isola dei Famosi nel 2019) l’esternazione è suonata davvero poco credibile. A prendere le sue difese ci ha pensato nei giorni scorsi la sorella Cecilia, che si è detta molto fiera di lui: “Quando lui dice che non gli piacciono i reality intende dire che non gli piacciono i litigi, la gente che c’è dietro, la falsità, la voglia di uscire 5 minuti in più rispetto ad un altro o sporcare gli altri per fare bella figura. Quando non sei tanto bravo o buono sporchi gli altri”.