Isola 2022, Jeremias si ritira: il meglio e il peggio della nona puntata

Colpo di scena all'"Isola dei Famosi": Jeremias Rodriguez ha deciso di abbandonare il reality show

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Grande colpo di scena all’Isola dei Famosi: il reality show, giunto alla nona puntata, ha visto il ritiro di uno dei concorrenti che tutti pensavano sarebbe arrivato in finale. Si tratta di Jeremias Rodriguez, che già nei giorni precedenti aveva minacciato di lasciare l’Honduras.

Isola dei Famosi, Jeremias Rodriguez si ritira

Aveva minacciato di farlo e alla fine la decisione l’ha presa sul serio: Jeremias Rodriguez si è ritirato dall’Isola dei Famosi. Il fratello minore di Belen nella scorsa puntata aveva cercato di auto-nominarsi, cosa ovviamente impossibile per regolamento di ogni reality show.

Sebbene non fosse uno dei concorrenti più amati, Jeremias aveva dimostrato di essere uno dei protagonisti di questa edizione, spesso al centro di scontri e discussioni (che poi, lo sappiamo bene, sono quelli che animano il gioco). Eppure dopo poche settimane di permanenza in Honduras ha cominciato a mostrare segni di cedimento, palesando la volontà di tornare a casa il più presto possibile.

E alla fine il suo desiderio è stato esaudito: dopo aver perso il televoto settimanale contro la coppia formata da Roger Balduino ed Estefania Bernal, il fratello di Belen e Cecilia ha così dovuto abbandonare la Palapa e trasferirsi su Playa Sgamada. Gli è stata offerta una possibilità di continuare il suo percorso nel reality show e contendersi il posto per rientrare in gioco con il papà e con Clemente. Ma una volta approdato sulla spiaggia ha preso una decisione inaspettata: ritirarsi dal gioco.

Nonostante i tentativi di Ilary Blasi di convincerlo a restare, il naufrago si è dimostrato molto fermo sulle sue idee: “Mi manca la mia fidanzata, non ce la faccio più. Mi sono tolto l’ultimo peso, ho chiesto scusa a chi dovevo”, ha detto prima di abbandonare il reality e rientrare in Italia.

Isola dei Famosi, la commozione di Roger Balduino

Se da un lato il reality show in queste settimane è riuscito a mettere i naufraghi gli uni contro gli altri, dall’altro è stato capace anche di mostrare i lati più fragili e autentici dei concorrenti. L’abbiamo visto con Guendalina, che nonostante il piglio da leader si è sciolta al sentore che ci fosse il fidanzato a farle una sorpresa, così come è venuto fuori il meraviglioso rapporto col fratello Edoardo, un vero e proprio valore aggiunto in questa edizione dell’Isola dei Famosi.

Durante la diretta abbiamo avuto modo di scoprire qualcosa di più anche su Roger Balduino, che, visibilmente emozionato durante un collegamento con Ilary Blasi, ha confessato di avere un figlio che proprio in questi giorni compie 11 anni. Una sorpresa per tutti, conduttrice compresa, che è rimasta a bocca aperta apprendendo la notizia.

Alla vista della foto mostratagli nella zone nomination, il modello ha confermato: “Si, è mio figlio. Mi manca troppo, lo amo tanto. Non posso parlare perché sennò sua mamma si arrabbia con me ed è un casino”. Estefania, sua compagna di gioco e non solo, ha affermato: “Non può parlarne. È una questione legale”. Nonostante lo stupore in studio Balduino ci ha tenuto a precisare di avere un bellissimo rapporto col ragazzino, svelando: “Lo sento tutti i giorni”.