Alfonso Signorini, annuncio a sorpresa: chi sostituisce la Bruganelli al “GF Vip”

L'opinionista lascia il programma per quattro settimane e Alfonso Signorini svela a sorpresa chi la sostituisce in studio

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Alla sua seconda esperienza come opinionista del GF Vip, Sonia Bruganelli ha annunciato di doversi assentare per qualche settimana dal suo ruolo su Canale5, proprio come aveva fatto un anno fa. Diverse le possibilità per la sua sostituzione, ma una cosa è certa: a prendere il suo posto non sarà la sua ex collega Adriana Volpe (con la quale non è mai corso buon sangue). Con un annuncio a sorpresa, infine, è stato proprio Alfonso Signorini a svelare l’identità non di una, ma di ben due nuovi opinionisti pronti a sedere al fianco di Orietta Berti. E i fan sono al settimo cielo.

Sonia Bruganelli, chi la sostituisce al “GF Vip”

Ormai non è un segreto che Lady Bonolis si conceda ogni inverno un lungo e caldo soggiorno fuori dall’Italia. Stavolta durerà almeno per 4 settimane, un po’ com’era accaduto lo scorso anno, quando aveva deciso di prendersi del tempo per una vacanza da trascorrere insieme alla sua famiglia in quel di Dubai. Aveva inoltre voluto coinvolgere i follower postando le immagini più belle del suo soggiorno, con video e momenti trascorsi circondata dai suoi affetti più cari.

Il suo ritorno al GF Vip, oltretutto, è stata una grossa sorpresa. Aveva infatti deciso di fermarsi e di non riprendere con il suo impegno all’interno del reality, proposito che ha poi disatteso poiché l’offerta di Alfonso Signorini non si poteva davvero rifiutare. È però cambiato anche il suo modo di approcciarsi ai concorrenti, quest’anno molto più mirati e ricavati dal comportamento dei Vipponi all’interno della Casa.

Archiviata l’eventualità del controverso ritorno di Adriana Volpe, sostituita su due piedi da Orietta Berti, hanno cominciato a circolare diverse voci in merito alla possibile sostituta di Sonia Bruganelli al GF Vip. C’è chi ha sperato in un ritorno di Laura Freddi, già esperta del ruolo nonché amica dell’opinionista in carica (ed ex di suo marito). Si è parlato anche di Giulia Salemi, presente in studio in qualità di “regina dei commenti social”, persino di Elenoire Ferruzzi, concorrente eliminata proprio da quest’edizione del GF Vip.

L’annuncio a sorpresa di Alfonso Signorini al “GF Vip Party”

Alla fine a sciogliere ogni riserva in merito alla sostituzione della Bruganelli al GF Vip è stato proprio Alfonso Signorini, ospite al GF Vip Party condotto in streaming su Mediaset Infinity da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli: sarà proprio la giovane e inedita coppia di conduttori a prendere il posto di Lady Bonolis.

Entrambi masticano pane e reality, essendone stati in prima persona concorrenti piuttosto apprezzati dal pubblico. E Signorini, che da sempre schiaccia l’occhio al pubblico più “smart” che popola i social, non avrebbe potuto fare scelta migliore. Soleil e Pierpaolo hanno la lucidità e quella giusta dose di sana cattiveria che certamente smuoverà le acque in quel di Cinecittà. Insomma, ne vedremo delle belle.

Sonia Bruganelli e la borsa della polemica

Non poteva chiudere il 2022 senza una piccola polemica. La Bruganelli si è infatti presentata in puntata con una minibag costosissima di Hermes, che ha scatenato l’ira di chi la stava seguendo da casa. Una provocazione bella e buona, come quelle che piacciono a lei e alle quali in molti abboccano irrimediabilmente, ma che ha anche divertito.

Opinionista, certo, ma anche moglie di uno degli uomini più apprezzati del mondo della tv. Con Paolo Bonolis condivide la sua vita e tre figli splendidi, in un modo del tutto particolare che ha voluto rivelare e per il quale è stata aspramente criticata. Ha infatti dichiarato di vivere separata dal marito, in un’altra abitazione insieme alla figlia Adele, e di aver costruito una grande famiglia della quale va molto fiera.

Di recente, ha anche pubblicato la foto del loro nipotino Sebastian, figlio di Stefano Bonolis e di sua moglie Candice, per dimostrare che la loro unione va ben oltre la condivisione di una casa: “Per chi ancora si chiedesse cosa abbiamo costruito io e Paolo Bonolis insieme, ecco qui… Candice moglie di Stefano Bonolis, figlio di Paolo, che mi manda questa meravigliosa foto di NOSTRO nipote Sebby. Poi se vi chiedete ancora se io e Paolo dormiamo in camere separate o se viviamo ancora insieme… State pure fermi là”.