Kate Middleton, il consiglio del Principe Carlo che l’ha cambiata

Kate Middleton sta dimostrando di essere una perfetta erede al trono e ciò potrebbe essere merito (anche) dei preziosi consigli del Principe Carlo

Foto di Serena De Filippi

Serena De Filippi

Lifestyle Editor

Lifestyle e Content Editor che scrive da tutta la vita: storie, racconti, libri, articoli, con una passione per i trend del momento.

Kate Middleton sta dimostrando di essere una perfetta erede al trono, soprattutto dopo i (tanti) passi falsi di Harry e Meghan, che sembrano essere uno smacco continuo alla Corona e alla Regina Elisabetta. La Duchessa di Cambridge invece sembra non sbagliare un colpo e ciò potrebbe essere merito (anche) dei preziosi consigli del Principe Carlo.

Kate Middleton, il prezioso consiglio del Principe Carlo

Kate Middleton ha sempre avuto l’appoggio della Famiglia Reale, anche perché ha avuto modo, fin dall’inizio della sua storia d’amore con il Principe William, di essere la figura perfetta per sollevare le sorti della Corona.

La Duchessa di Cambridge non ha mai lasciato nulla al caso, seguendo anche un prezioso consiglio del Principe Carlo, che – stando a un insider della Famiglia Reale – le ha sempre suggerito di prendersi il suo tempo per emergere. E Lady Middleton ha eseguito: negli ultimi anni infatti ha acquisito sempre più fiducia in sé, ritagliandosi sempre più spazio sia per gli eventi ufficiali che per quelli meno formali.

Non è un caso che William e Kate siano i più amati, rappresentando ormai, agli occhi della nazione e del mondo, la parte pubblica della casa reale inglese. La Duchessa poi, alla soglia del suo 40esimo compleanno, ha stupito tutti durante queste festività natalizie, mostrando le sue abilità al pianoforte all’abbazia di Westminster: la sua esibizione ha colpito dritto nel segno, tanto da essere definita dall’esperto reale Ingrid Seward “qualcuno che è passato a essere nell’ombra della casa Reale a sentirsi a suo agio sotto i riflettori”.

“Oggi c’è sicuramente più fiducia ed equilibrio: ha imparato a superare la sua timidezza”, ha detto la Seward, che sostiene che Kate abbia seguito i preziosi insegnamenti di suo suocero. “Su consiglio del Principe Carlo, non doveva affrettarsi ad affrontare centinaia di eventi di beneficenza: si è presa il suo tempo per godersi gli affetti, e credo che avere la famiglia che ha costruito l’abbia aiutata a guadagnare fiducia”, ha aggiunto.

L’esperta reale ha anche sottolineato come Kate sia sempre stata molto in gamba fin da piccola, e come eccellesse in diverse attività: “Anche se non è nella natura di Kate spingersi in avanti, è sempre stata molto competitiva, sin dai tempi della scuola quando giocava nelle squadre di netball e lacrosse”, ha detto.

Kate Middleton, perfetta anche da bambina

Kate ha sempre elogiato l’educazione dei suoi genitori, e ha sempre sottolineato quanto la sua infanzia, insieme ai suoi fratelli Pippa e James, sia stata felice. Secondo l’esperta reale Ingrid Seward, Carole Middleton ha cresciuto Kate perché fosse assolutamente ineccepibile.

“Kate è un prodotto di sua madre, è stata educata a fare tutto alla perfezione. Ha imparato a navigare da ragazza, ad arrampicarsi e sciare. Amava cucinare, Ha imparato a suonare il pianoforte, suo padre le ha insegnato a giocare a tennis ad alto livello. Tutte queste abilità sono arrivate perché la madre l’ha incoraggiata a impararle. Non c’è niente che non riesca a fare”.

La Seward ora è convinta che Kate stia emergendo perché pronta ad assumersi la responsabilità di essere presto Regina: “È paziente e ha la capacità di ascoltare“, ha detto Ingrid. “E ha scoperto di avere questa capacità con le persone, è molto brava con i giovanissimi e i più anziani. È come lo era Diana”.