Harry e Meghan Markle, il matrimonio è a pezzi: “Lui si prende del tempo”

Harry se ne va da solo ad Austin per il GP di F1. Cresce la tensione con Meghan Markle e si prende del tempo per riflettere

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Sempre più lontani, sempre più in crisi: Harry e Meghan Markle non ingannano più nessuno. La loro relazione è al capolinea, i segni di crisi sono evidenti e sotto gli occhi di tutti malgrado i loro tentativi di farsi vedere sempre uniti e innamorati. E il viaggio di Harry a Austin da solo ne è la conferma.

Harry, il viaggio in solitaria al GP è sospetto

Dopo aver fatto manifestazione del loro affetto reciproco a New York, dove, a dir la verità, Harry è rimasto sempre un po’ in ombra, i Sussex sono volati ai Caraibi con un jet privato che ha suscitato l’orrore degli ecologisti di tutto il mondo.

Ufficialmente si trattava di una vacanza per riprendersi dai tanti impegni, ufficiosamente era una resa dei conti. È bastato vedere l’espressione di Meghan, oltre al look, al suo ritorno a Montecito per capire che la tensione tra la coppia era alle stelle. Tanto che Harry sta seriamente pensando di acquistare casa a Londra e non solo come base per quanto torna in patria, ma perché l’ipotesi che possa traslocare da solo in Gran Bretagna è sempre più concreta.

Harry George Russell
Fonte: Getty Images
Harry con George Russell nei box della Mercedes a Austin

A dire che tra Harry e Meghan l’idillio è finito da tempo e che il loro matrimonio è a pezzi ci sono gli amici e le persone che ruotano quotidianamente intorno alla coppia, ma anche gli esperti in questioni reali che leggono anticipatamente i segnali sempre più evidenti della fine. Forse i Sussex non divorzieranno. Harry certo non vuole commettere gli stessi errori dei suoi genitori, ma senz’altro condurranno vite parallele e separate. Se poi sarà sotto lo stesso tetto, questo è tutto da vedere.

Harry ha bisogno di tempo per riflettere

Louella Alderson ha commentato la situazione dei Sussex al Mirror riferendosi alla presenza di Harry senza Meghan al GP di F1 a Austin dove ha visitato il box della Mercedes in questi termini: “Date le recenti notizie di tensione tra Harry e Meghan durante il loro viaggio ai Caraibi, si potrebbe pensare che questo sia un ulteriore segnale di nervosismo tra i due. È possibile che Harry volesse un po’ di tempo solo per lui” per riflettere su quanto sta accadendo al suo matrimonio e per prendersi una pausa dalle ostilità con sua moglie. E ha proseguito: “Se stanno attraversando un momento difficile, è importante che si prendano cura di se stessi individualmente e come coppia”.

Certo, l’assenza di Meghan potrebbe essere dovuta semplicemente al fatto che non fosse interessata alla F1. È costruttivo che nella coppia ciascuno coltivi i propri interessi, ma quando sono troppe le uscite in solitaria forse è bene fermarsi a riflettere su cosa sta accadendo alla relazione e soprattutto se questa relazione esista ancora.