#ConCosaLoMetto

Party dress: come indossarlo in versione estiva

Luminoso, corto e super leggero: ecco il party dress da indossare in spiaggia per una festa al tramonto!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Che look mi consigli per un party serale sulla spiaggia?

Cosa indossare in spiaggia per un party serale? Ma il party dress! Ripescato direttamente dagli anni ’80, adesso è tornato alla grande. Mini, luminoso, fresco e leggerissimo, fa risaltare al massimo l’abbronzatura appena presa, soprattutto se messo nel modo giusto. Come abbinarlo con stile? Ecco qui qualche consiglio.

Party dress: come indossarlo in versione estiva

Abito Balmain, sandali Valentino, borsa a spalla Saint Laurent, palette ombretti Pupa, eau de toilette Gucci Guilty

Party dress: in paillettes

Il party dress in paillettes, soprattutto se in versione mini, ha un allure anni ’80 che adesso va moltissimo. Questo genere di abito si addice bene ai fisici androgini e a rettangolo, oppure alle donne a mela, che vogliono puntare l’attenzione sulle gambe. L’ideale, soprattutto per i fisici a rettangolo, è quello di creare otticamente un punto vita in modo da muovere la figura, con cinture sottili o foulard leggerissimi.

Party dress: come indossarlo in versione estiva

Fonte Pinterest

Party dress: in versione metal

Il party dress in paillettes è super luminoso se è in versione metal, indipendentemente dal fatto che sia dorato o argentato. Ovviamente la scelta del colore dipenderà dalla vostra carnagione: in caso di sottotono freddo, sarà meglio optare per l’argento, in caso di sottotono caldo, l’oro o il rose gold (oro rosa) funzionerà meglio.

Party dress: come indossarlo in versione estiva

Fonte Pinterest

Party dress: in tulle

Il party dress è delizioso anche in tulle oppure in raso di seta, sempre corto sopra il ginocchio, altrimenti il rischio è quello di sembrare un po’ troppo un abito da cerimonia, sopratutto se è in toni neutri. Se volete renderlo più rock, aggiungete dettagli strong, come sandali con borchiette in metallo e una envelope bag snake print, in pieno stile anni ’80. In caso di trasparenze, la mia raccomandazione è quella di indossare sempre biancheria invisibile, quindi nude, oppure tono su tono, in modo che si veda il meno possibile.

Party dress: come indossarlo in versione estiva

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

#ConCosaLoMetto Non sai come vestirti?

Party dress: come indossarlo in versione estiva