Come vestirsi bene in base alla forma del corpo

Mela, pera, clessidra? Individua la che forma del tuo fisico e scopri quali sono i capi da indossare e quelli da evitare, qual è il costume da bagno ideale e che modello di vestito che fa per te


Puoi metterti a dieta e fare tutti gli esercizi di questa terra, ma c'è una cosa che non potrai mai cambiare radicalmente (a meno che tu non voglia ricorrere alla chirurgia estetica, claro): la forma del tuo corpo. Ogni fisico è associato a una silhouette: clessidra, rettangolo, pera, mela, triangolo invertito. Che ti piaccia o no, se sei una donna con la classica forma a pera, ovvero con il torace stretto, poco seno e al contrario sedere e fianchi molto pronunciati, pera rimarrai.

Il problema reale di noi donne è che spesso non sappiamo accettarci così come siamo, alla continua ricerca di quello che per noi è il peso ideale, alle prese col costante confronto con le altre, o ancora peggio coi modelli assurdi che ci propongono i media. E quindi, cosa possiamo fare pace con noi stesse e iniziare a piacerci? La risposta è: imparare a vestirci e a valorizzare il nostro fisico.

Qui di seguito trovate una guida chiara e semplice che vi spiegherà quali sono le tipologie di fisico, associate al nome di un personaggio famoso così da avere un esempio visivo. Per ogni tipo di forma vi spiegheremo quelli che secondo noi sono i tre punti chiave:

  • Caratteristiche fisiche e capi da indossare
  • Il vestito ideale per eccellenza, quello da indossare in un'occasione speciale
  • Il costume da bagno ideale
Registrati a DiLei per continuare a leggere questo contenuto

Bastano pochi click (ed è totalmente gratuito)

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come vestirsi bene in base alla forma del corpo