Capodanno anni ’80: un look originale e super trendy

Spalline, paillettes e capelli XXL: anni '80? No, Capodanno 2019!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il look Anni ’80 è tornato alla grandissima: ormai sembra proprio un trend consolidato quello di rispolverare le decadi in cui la moda aveva elementi davvero iconici per farli ritornare super attuali. Basta guardare le fashion blogger e le influencers, cominciando con Chiara Ferragni: paillettes, spalline, pance scoperte… tutti ingredienti del look Eighties che adesso piace tantissimo! Non sarebbe un’idea originale quella di indossare questo look anche a Capodanno 2019?

Chiara Ferragni – Fonte Instagram

Capodanno anni ’80: golden girl

Il total look dorato a me fa subito venire in mente i video di MTV che guardavo da ragazzina, quando ancora Youtube era ben di là da venire! Gioielli oversize (naturalmente dorati), abiti con spalline e volumi scultura… pezzi che adesso vanno a ruba nei mercatini vintage.

Fonte Pinterest

Capodanno anni ’80: velluto e scollature

Il velluto è un super trend: se avete un abito in velluto, preferibilmente coin una profonda scollatura a V, anche non necessariamente nero, ma verde bosco, blu, bordeaux o marrone, abbinatelo a gioielli dorati e molto bling bling. L’effetto anni’80 è assicurato.

Fonte Pinterest

Capodanno anni ’80: spalline XXL

Le spalline!!! Ancora mi ricordo quelle delle giacche di mia madre, i capi più anni ’80 di tutti! Se vi piace l’idea, replicatela in dosi più parsimoniose, scegliendo un abito con maniche con la spalla arricciata, sotto cui potete infilare (o meno) la spallina. Ai piedi, décolleté a V e sembrerete uscite da “Sentieri”!

Fonte Pinterest

Capodanno anni ’80: pizzi e trasparenze

Look che si presta ad un ultimo dell’anno decisamente sexy! Le trasparenze e il vedo non vedo sono un must degli anni ’80 (ricordate “Like a Virgin” di Madonna?). Se volete renderle più attuali, mixatele con classe: colori nude con il nero, diamanti con le perle (anche di bigiotteria, vanno benissimo), per un mix and match esagerato ma chic.

Fonte Pinterest

Capodanno anni ’80: paillettes

Le paillettes sono un must: trent’anni fa erano ovunque! E a me non dispiacciono, sarò sincera. Un abito con paillettes all over, da indossare con i biker per un look un po’ grunge può essere il tocco chic per un Capodanno diverso dal solito… perchè non provare?

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Capodanno anni ’80: un look originale e super trendy