Trend setter mania: la Triple S trainer di Balenciaga

Una sneaker dalle forme e dimensioni maschili… per cui impazziscono le donne! Eccola qui!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Se tenete sott’occhio le fashion icon, le avrete sicuramente notate: sono grandi, grandissime, bianche o colorate, oversize rispetto al piede che le calza. Sto parlando delle Triple S Trainer di Balenciaga, le sneakers che hanno addosso tutte le celebrities!

Opinione personale? Mi spiace, ma proprio non mi piacciono! Forse sarà perché ho il piede grande (ho il 39/40), faccio perfino fatica a mettere gli Ugg perché mi sembra che me lo ingigantiscano ancora di più, quindi non credo che riuscirei mai ad indossare una scarpa del genere… anche se è di Balenciaga!

Fonte Pinterest da NET-A-PORTER

La Triple S trainer di Balenciaga: che cosa sono?

Ma quando un trend è un trend, va documentato, perciò eccomi qui! Mi sono documentata un pochino e ho scoperto che si tratta di scarpe che si definirebbero, secondo Who What Wear, come “dad trainers”, cioè quelle scarpe da ginnastica esteticamente bruttine e giganti che indossavano solitamente i papà negli anni ’80 e ’90. Nei corsi e ricorsi della moda, adesso è toccato a loro venire ripescate, quindi eccole comparire ai piedi di tutto il fashion system!

Fonte Pinterest da POPSUGAR

La Triple S trainer di Balenciaga: le star che le amano

Nell’elenco di chi le ama compaiono Chiara Ferragni, che le indossa praticamente per tutti i suoi spostamenti, e la super top Bella Hadid, come potete vedere sotto. A loro si aggiungono blogger e svariate fashion icon, tutte innamorate di questa scarpa oversize.

Fonte Instagram

Fonte Pinterest da
shopstyle.it

La Triple S trainer di Balenciaga: e noi comuni mortali?

Dal momento che costano €650, non sono esattamente una scarpetta alla portata di tutte… come fare quindi se le amate anche voi? Cercate di orientarvi su modelli analoghi, non identici ovviamente, ma che attirino comunque l’attenzione. Guardate le blogger qui sotto: una ha scelto di concentrare l’attenzione sulle scritte, l’altra su dimensioni e colore a contrasto con il resto dell’abbigliamento. Non saranno esattamente identiche… ma di sicuro saranno più facili da portare!

Fonte Instagram da @junesixtyfive

Fonte Instagram da @halppilygrey

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Trend setter mania: la Triple S trainer di Balenciaga