Come abbinare il beige in versione estiva

Sulle passerelle della PE 2018 è andato forte: vediamo come abbinare il beige durante la bella stagione!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il beige è un colore che mi piace tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno. E’ luminoso e a seconda delle tonalità con le quali lo si abbina può davvero essere indossato indipendentemente dalla stagione. C’è da dire che, mentre d’inverno il cappotto beige spopola, d’estate il beige sabbia la fa davvero da padrone. Vediamo insieme con che colori abbinarlo in versione estiva.

Come abbinare il beige in versione estiva: con i toni pastello

Molto fine, sia che lo portiate con l‘azzurro, sia con il rosa, sia con verde o giallo chiaro, essendo un colore neutro si sposa bene con tutti questi toni. Il mio consiglio come sempre è quello di non mescolare troppo i colori: sceglietene uno e declinate su quella sfumatura il vostro outfit.

Fonte Pinterest

Come abbinare il beige in versione estiva: con il nero

Elegante e sobrio, con il nero è difficile sbagliare. Va bene per schiarire un po’ il classico tubino nero, oppure per dare un po’ di luce ad un pantalone a sigaretta in ufficio. Illuminate il tutto con gioielli dorati e trucco nude. L’effetto sarà molto chic!

Fonte Pinterest

Come abbinare il beige in versione estiva: con il bianco

Credo che sia una coppia estiva infallibile: abito beige con t-shirt bianca o pantalone in lino con camicia bianca non passeranno mai di moda e sono molto raffinati sia in città che al mare. Aggiungeteci un tocco di colore, come una collana in corallo, o una pochette verde arcadia (uno dei colori pantone della stagione) e vedete come darete tono a tutto il look.

Fonte Pinterest

Come abbinare il beige in versione estiva: con la marinière

Anche questo è un classico. Il pantalone chinos tagliato a uomo portato con marinière e il blazer blu è un must che sta bene a qualunque età (perfino alle bambine!) e non stanca mai. Da indossare rigorosamente con scarpe basse e accessori comodi e casual.

Fonte Pinterest

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger Angela Inferrera, classe 1982, di concosalometto.com si definisce #laltrafashionblogger. Cresciuta con la moda in famiglia, ha alle spalle un passato da PR e poi da style consultant. Nel suo blog da consigli di stile facili e chic… alla portata di tutti!

Come abbinare il beige in versione estiva