#ConCosaLoMetto

Abbinamenti beige in versione estiva, consigli di look

Vediamo come abbinare il beige in estate in modo elegante e chic!

Angela Inferrera

Consulente di stile

Il beige è un colore che mi piace tutto l’anno, sia d’estate che d’inverno. È luminoso e a seconda delle tonalità con le quali lo si abbina può davvero essere indossato indipendentemente dalla stagione. C’è da dire che, mentre d’inverno il cappotto beige spopola, d’estate il beige sabbia la fa davvero da padrone. Vediamo insieme con che colori abbinarlo in versione estiva.

Come abbinare il beige in estate

Con i toni pastello

Molto fine, sia che lo portiate con l‘azzurro, sia con il rosa, sia con verde o giallo chiaro, essendo un colore neutro si sposa bene con tutti questi toni. Il mio consiglio come sempre è quello di non mescolare troppo i colori: sceglietene uno e declinate su quella sfumatura il vostro outfit.

Con il denim

Il jeans sta bene sempre, con il beige ancora di più, soprattutto in chiave estiva. Se mettete un capo in denim accostato ad un altro beige, vedrete che l’effetto non potrà che essere super chic.

Ragazza che indossa gonna in jeans e t-shirt beige
Fonte: Getty Images
Per rendere perfetto il vostro look in beige, aggiungete un capo in denim e accessori neutri

Con il nero

Elegante e sobrio, con il nero è difficile sbagliare. Va bene per schiarire un po’ il classico tubino nero, oppure per dare un po’ di luce ad un pantalone a sigaretta in ufficio. Illuminate il tutto con gioielli dorati e trucco nude. L’effetto sarà molto chic!

ragazza che indossa abito beige e cappello di paglia
Fonte: Getty Images
Con il beige, il nero è perfetto anche come accessorio

Con il bianco

Credo che sia una coppia estiva infallibile: abito beige con t-shirt bianca o pantalone in lino con camicia bianca non passeranno mai di moda e sono molto raffinati sia in città che al mare. Aggiungeteci un tocco di colore, come una collana in corallo, o una pochette verde arcadia (uno dei colori pantone della stagione) e vedete come darete tono a tutto il look.

Donna che indossa blazer beige, t-shirt e jeans
Fonte: Getty Images
Bianco, beige e denim sono un tris perfetto!

Con la marinière

Anche questo è un classico. Il pantalone chinos tagliato a uomo portato con marinière e il blazer blu è un must che sta bene a qualunque età (perfino alle bambine!) e non stanca mai. Da indossare rigorosamente con scarpe basse e accessori comodi e casual.

ragazza che indossa maglia a righe a pantalone beige
Fonte: Getty Images
La maglia a righe con il pantalone beige creano un look stilossissimo!

Occasioni per indossare il beige in estate

Ogni occasione è buona, a parte, soprattutto in caso di beige molto chiaro, i matrimoni, in cui si rischia di assomigliare troppo alla sposa. Per il resto, abbinate il vostro look beige ad accessori semplici in paglia, rafia, cuoio, oppure coloratissimi per spezzare l’insieme e l’effetto sarà super.

Donna che indossa abito beige e. borsa di paglia
Fonte: Getty Images
Un abito beige con la borsa di paglia è una combinazione perfetta per un evento più elegante

A chi sta bene il beige come colore

Il beige è un colore potenzialmente difficile, perché basta che sia troppo caldo o troppo freddo per il nostro incarnato per renderci smunte in viso ed essere poco valorizzante. Cercate quindi di azzeccare la tonalità calda o fredda, a seconda della vostra carnagione e, se avete colori molto brillanti e pieni (armocromaticamente le stagioni inverno e primavera), se amate il beige optate per un rossetto luminoso che riporti l’attenzione al viso!

Ragazza che indossa completo beige e foulard in testa
Fonte: Getty Images
A seconda della vostra carnagione, scegliete il beige più adatto a voi!

 

collage di immagini a tema beige
Fonte: Getty Images, Castaner, Object Particulier, Niù, Veronica Iorio, Maria Patrizia Marra
Blazer Veronica Iorio, bracciale Maria Patrizia Marra, borsa Object Particulier, sandali Castaner, Pantaloni Niù