Kate Middleton in video con il top bianco. Ma rischia l’incidente diplomatico

Kate Middleton lancia il nuovo progetto per l'infanzia con una t-shirt di Ralph Lauren. Ma rischia l'incidente politico

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton torna in video per annunciare ufficialmente un nuovo progetto che avrà un enorme peso nella sua eredità all’interno della Famiglia Reale. La Duchessa lo fa presentandosi davanti alle telecamere con una t-shirt bianca informale, di Ralph Lauren. Ma a preoccupare gli esperti in questioni reali è il possibile incidente politico che il nuovo impegno di Kate potrebbe causare.

In altri termini, il progetto pensato dalla moglie di William potrebbe avere delle implicazioni politiche, per questo potrebbe andare incontro a delle difficoltà nel trovare il giusto equilibrio con le altre istituzioni. Ma procediamo con ordine.

T-shirt bianca
Puoi acquistare online una versione low cost del top di Kate Middleton

Kate Middleton (che per ora non si è vista al Royal Ascot) ha lanciato ufficialmente con un video condiviso sul profilo Twitter ufficiale il Center for Early Childhood, un’iniziativa gestita dalla Royal Foundation, l’associazione benefica dei Duchi di Cambridge. La fondazione potrebbe diventare l’eredità che Kate lascerà alla Monarchia, contribuendo in modo incisivo al cambiamento sociale.

Il progetto è rivolto alla prima infanzia e come la Duchessa spiega nel video, girato all’esterno, i primi anni di vita sono fondamentali non solo per il singolo individuo ma per l’intera società. Lo scopo dell’associazione è quindi prevenire fin dai primi anni tutti quei problemi che possono avere ripercussioni in futuro. Per questo auspica che, attraverso il suo lavoro, possa avvenire un cambiamento nella gestione dei primi 5 anni di vita che avrà un impatto anche sulla scuola.

Come però ha notato Richard Palmer, corrispondente del Daily Express, il progetto di Lady Middleton, che recentemente abbiamo visto al fianco di Jill Biden, potrebbe scontrarsi coi poteri politici, causando un incidente di protocollo. Infatti, come membro della Famiglia Reale, Kate deve essere politicamente neutrale, ma, spiega l’esperto, andando a operare sull’educazione dei bambini, il suo progetto potrebbe avere ingerenze politiche.

In attesa dunque che i collaboratori della Duchessa di Cambridge trovino il giusto equilibrio, Kate ha comunque presentato ufficialmente la nuova associazione e l’ha fatto in modo informale. Infatti si è presentata davanti alle telecamere con una t-shirt bianca, in tessuto di cotone a costine, maniche leggermente a sbuffo  e scollo quadrato. Il top è firmato Ralph Lauren, costa 99 sterline (116 euro circa). Lady Middleton lo ha già indossato in altre occasioni, ma questa volta lo abbina ai nuovi orecchini di Freya Rose e una collana d’oro, creata da Daniella Draper, con una medaglia dove sono incise le iniziali dei tre figli.