Amori reali: 10 coppie che ci fanno sognare

Da William e Kate a Carl Philip e Sofia, tutte le coppie che ci fanno sospirare con i loro amori perfetti e "regali"

Non è facile trovare l’anima gemella, soprattutto se si è costretti a dei privilegi di nascita che possono intralciare la vita e i sentimenti. Eppure, queste 10 coppie, sono riuscite a trovare il giusto equilibrio e a vivere il loro amore con normalità.

In cima alla lista si trovano senza dubbio William e Kate Middleton, che si sono innamorati all’università, ma Mary e Federico di Danimarca non sono stati da meno. L’esempio più emblematico e controverso è invece rappresentato da Harry e Meghan, che hanno addirittura lasciato i privilegi (e gli obblighi) della Famiglia Reale per ricostruirsi una vita negli Stati Uniti.

Il Duca e la Duchessa di Cambridge

William e Kate Middleton si sono conosciuti nel 2001, quando entrambi frequentavano l’Università di St Andrews. La futura Duchessa di Cambridge ha attirato l’attenzione del Principe durante una sfilata di moda e, da quel momento, non si sono più lasciati. Sul loro primo incontro, William ha raccontato: “Quando ho incontrato Kate per la prima volta, sapevo che c’era qualcosa di molto speciale in lei e sapevo che c’era qualcosa di più che volevo conoscere”.

Dopo 10 anni di matrimonio, formano una delle coppie reali più belle. Sono genitori di tre splendidi bambini, George, Charlotte e Louis e sono anche i futuri eredi al trono. Dopo la morte del Principe Filippo, Kate è diventata il collante della Famiglia Reale ed è uno dei membri più amati di Buckingham Palace.

Il Duca e la Duchessa del Sussex

Harry e Meghan Markle si sono fidanzati ufficialmente nel 2017, ma si sono frequentati nei due anni precedenti. Si sono sposati nel 2018 e sono già genitori di Archie Harrison e di Lilibet Diana, nata nel giugno del 2021. La coppia ha lasciato la Famiglia Reale per riniziare una vita normale lontana dai privilegi della Corona, trasferendosi in California all’inizio del 2020.

Meghan ha spiegato: “Dato che vengo dagli Stati Uniti, non sono cresciuta con l’idea della famiglia reale. Non sapevo molto di lui, quindi l’unica cosa che avevo chiesto (all’amico comune che li ha presentati, ndr) è se fosse carino”.

La Regina e il Duca di Edimburgo

Elisabetta II e il Principe Filippo si sono conosciuti nel 1934 al matrimonio della Principessa Marina di Grecia e Danimarca e del Principe Giorgio. La futura sovrana aveva solo 8 anni. Si sono rincontrati 5 anni dopo al Royal Naval College di Dartmouth, avviando un rapporto epistolare. Si sono sposati nel 1946 e sono rimasti insieme e innamorati per 73 anni. Il Duca di Edimburgo è scomparso a 99 anni nel 2021.

Zara e Mike Tindall

Zara e Mike Tindall rappresentano la coppia più “normale” della famiglia reale inglese, dal momento che non sono vincolati da obblighi istituzionali. Si sono conosciuti nel 2003 per volere del Principe Harry, che li ha presentati durante la Coppa del mondo di Rugby a Sydney. La figlia della Principessa Anna, e nipote della Regina Elisabetta, vive la sua vita di coppia con assoluta naturalezza poiché non è chiamata a rispondere per il suo rango.

Mike ha raccontato: “Era nel suo anno sabbatico e in Australia con gli amici, Clive (Woodward, l’allenatore) mi aveva appena detto che ero stato eliminato per la semifinale, quindi sono uscito per una birra con altri due che non stavano giocando, Martin Corry e Austin Healey. Zara era nello stesso bar; ci siamo presentati ma non abbiamo parlato molto. Più tardi, Austin mi ha dato il suo numero e ha detto: “Vuole che tu le mandi un messaggio per dirle dove andrete tutti dopo la finale in modo che possa venire con voi.'” La coppia di è sposata nel 2011.

Letizia e Felipe di Spagna

I reali di Spagna, che oggi formano una delle coppie più belle del mondo “regale”, si sono incontrati per la prima volta nel 2002 quando la Reina svolgeva la sua professione di giornalista per la televisione spagnola. Si sono frequentati segretamente per un anno, per poi annunciare il fidanzamento nel 2003. Si sono sposati nel 2004 e sono genitori di due splendide figlie: Leonor e Sofia.

Mary e Federico di Danimarca

La loro storia d’amore è una delle più affascinanti delle monarchie europee. Mary e Federico di Danimarca si sono sposati nel 2004 nella cattedrale di Copenaghen dopo 4 anni di fidanzamento. La loro storia non inizia come una favola ma in un modo piuttosto insolito. Si sono infatti incontrati nel 2000, alle Olimpiadi di Sydney, mentre Federico si stava rilassando con la squadra di vela danese.

Vittoria di Svezia e Daniel Westling

Daniel Westling e Vittoria si sono conosciuti e innamorati nel 2001, quando lui svolgeva il lavoro di personal trainer. Si sono sposati nel 2010 proprio nel giorno in cui sono convolati a nozze i genitori della principessa ereditaria, nel 1976.

Maxima e Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi

Quando si sono incontrati, Maxima non era a conoscenza del titolo di Guglielmo. Si sono conosciuti per la prima volta nel 1999 alla Fiera di Siviglia in Spagna. Si sono rincontrati successivamente a New York dove lavorava Maxima e, da quel momento, non si sono più lasciati.

Christian di Hannover e Alessandra De Osma

L’amore tra Christian di Hannover e Alessandra de Osma è sbocciato nel 2005, quando lui si trovava in Perù per uno dei suoi tanti viaggi. Si sono sposati con un cerimonia intima e raccolta nel 2017, ma hanno voluto celebrare ancora il loro amore nel 2018 con una grande festa a Lima, nella terrà d’origine di Alessandra.

Carl Philip e Sofia di Svezia

Una storia d’amore da film, quella tra Carl Philip e Sofia di Svezia, genitori di tre figli e innamorati e come il primo giorno. Sofia ha spiegato: “La prima cosa che ho notato di Carl Philip è stata che sembrava molto umile. Quando l’ho conosciuto, ho visto che era incredibilmente naturale, molto intelligente e molto semplice”. Formano una delle coppie più affascinanti (e chiacchierate) delle monarchie europee. Sofia è infatti un’ex star dei reality show.

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo

Sono tra le più belle coppie reali e stanno insieme dal 2008. Hanno due figli, Stefano (come suo nonno scomparso) e Francesco. Si sono uniti in matrimonio per due volte, prima il 25 luglio a Montecarlo con una cerimonia istituzionale e successivamente con una nuova festa alle isole Borromee, sul Lago Maggiore.