Alberto di Monaco compie 63 anni: gli amori della sua vita

Alberto di Monaco ha compiuto 63 anni: prima del matrimonio con Charlene ha avuto una vita sentimentale movimentata

Alberto di Monaco ha compiuto 63 anni: il Principe, che fu incoronato nel 2005, nel 2011 convolò a nozze con Charlene Wittstock. Prima di allora però Alberto ha avuto una vita sentimentale alquanto movimentata: le relazioni del Principe sono state per anni al centro dei gossip monegasco (e non solo).

Prima di sposare Charlene infatti il monarca poteva vantare una lunghissima lista di flirt e storie con tante celebrità. Il Principe ebbe una breve relazione con l’attrice statunitense Brooke Shields, ma non fu certo l’unica a conquistare il cuore di Alberto. A infiammare il suo animo ci pensò Claudia Schiffer, poi passò a una frequentazione – molto tumultuosa – anche con la Venere Nera Naomi Campbell.

Tra le relazioni celebri impossibile dimenticare quella con Sharon Stone, che lo corteggiò insistentemente, per poi ritirarsi quando capì che l’interesse era corrisposto. Ma tra i flirt del Principe c’è stata anche Lisa Marie Presley (una passione passeggera), e Kylie Minogue, anche questo un rapporto focoso e di breve durata.

Tra una storia e l’altra Alberto ha frequentato donne lontane dal mondo dello spettacolo. Il Principe di Monaco infatti, prima ancora del matrimonio con Charlene, ha riconosciuto due figli avuti da relazioni fugaci: nel 1992 è nata Jazmin Grace Grimaldi, frutto dell’amore del Principe e di Tamara Rotolo, poi nel 2002 è arrivato Alexandre, nato dopo una relazione segreta con l’assistente di volo Nicole Coste.

Ma l’incontro con la nuotatrice sudafricana cambiò tutto: Alberto rinunciò infatti alla sua vita da scapolo d’oro per sposare nel 2011 Charlene, che nel 2014 diede alla luce i gemelli Jacques e Gabriella. E di certo oggi per Alberto l’amore più grande è proprio quello per i suoi bambini.

In una recente intervista il Sovrano, di solito restio a parlare dei figli e del suo ruolo di padre, ha confessato a People Royals: “Jacques è un po’ più timido e tranquillo, ma inventa anche cose molto divertenti. È un grande osservatore e ama valutare la situazione prima di agire”. Gabriella, invece, è molto diversa dal fratellino: “È sicuramente più estroversa e ha il dono della parlantina. Ama ballare e cantare, non ha nessun problema a stare davanti alle persone”.

Se da un lato Alberto ha dimostrato di essere un papà presente per i suoi bambini, dall’altro il legame con Charlene, soprattutto nell’ultimo anno, ha risentito di un altro scandalo, quello di un’altra figlia segreta, nata poco tempo prima del loro matrimonio. Non stupisce infatti che la Principessa sui suoi account social sia rimasta in silenzio in occasione del compleanno del marito: su Instagram infatti nessun post in occasione dei suoi 63 anni. È ancora crisi tra i due?