Sharon Stone, l’adozione dei suoi figli e quell’amore che le ha cambiato la vita

"Un giorno vorrei che la gente mi ricordasse come una grande madre, più che come una brava attrice". Così Sharon Stone di quella felicità ritrovata grazie ai suoi bambini

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor e storyteller

Scrittrice e storyteller. Scovo emozioni e le trasformo in storie. Lifestyle blogger e autrice di 365 giorni, tutti i giorni, per essere felice

La donna, la diva, la leggenda, l’attrice desiderata e la bionda fatale, tanti appellativi per descrivere lei, l’unica e inimitabile Sharon Stone. Considerata una delle celeb più sensuali di tutta Hollywood, nonché tra le più talentuose, la donna ha scardinato il proverbiale luogo comune del binomio tra bellezza e frivolezza grazie al suo noto e dichiarato quoziente intellettivo di 154.

Descriverla con poche e semplici parole non può bastare a restituire l’immensità che appartiene all’indiscussa sex simbol di Basic Instinct. Quello che possiamo fare, però, è raccontare chi è la donna che si cela dietro a uno dei nomi più cercati e apprezzati dello star system. Una madre adottiva, una mamma per scelta, un genitore di cuore che ha cambiato e stravolto la sua vita grazie all’amore.

Roan, Laird e Quinn, questi sono i nomi dei suoi tre figli adottivi, una benedizione, come lei stessa ribadisce ogni volta che può. È grazie a loro che ha potuto realizzare il sogno di una vita, quello di avere la famiglia che ha sempre desiderato.

Sharon Stone, mamma di cuore

Forse non tutti sanno che, al di là dei successi e delle copertine patinate, Sharon Stone ha provato sulla pelle un dolore immenso, quello provocato da diversi aborti. Nonostante questo, però, l’attrice non ha mai smesso di credere e di sperare che un giorno sarebbe diventata mamma. Così lo ha fatto, ha adottato i suoi figli e ha allargato la famiglia.

Visto che il destino non mi ha concesso la maternità cerco di essere una brava mamma adottiva. Così facendo, aiuto anche altri. Ci sono tanti bambini alla ricerca di una famiglia. Credo che l’adozione sia il secondo grande canale di Dio per avere figli. L’essere umano non viene formato da chi lo partorisce, ma da chi lo ama”

In questa lunga intervista rilasciata al settimanale Chi in occasione del suo sessantesimo compleanno, la Stone si è lasciata andare raccontando l’aspetto più intimo e delicato della sua vita, quello della maternità.

Un giorno vorrei che la gente mi ricordasse come una grande madre, più che come una brava attrice. Vorrei che dicessero: ‘Questi ragazzi Stone sono sorprendenti’. Prima avevo grandi traguardi, oggi non più. Vivo giorno per giorno, sono felice delle ore passate con i miei figli e sono molto più gentile con la gente che mi circonda, cerco di essere una brava persona.

“Nella mia vita c’è più amore”

Una nuova vita, quella dell’attrice, che è arrivata nel momento esatto in cui i bambini hanno fatto capolino nella sua quotidianità, che ora straborda d’amore. È lei stessa a raccontarlo sui social network o quando si concede a interviste e ospitate televisive.

Sharon Stone è felice e orgogliosa di essere mamma di quei bambini. E non ha mai avuto paura di gestire la maternità anche da single. Come lei stessa ha dichiarato: “Sono multitasking, da quando sono arrivati i bambini c’è più amore, più gentilezza, più aiuto, più amicizia che in qualsiasi altro momento della mia vita”.