Giorgia Meloni, le parole del compagno Andrea Giambruno dopo il giuramento

Andrea Giambruno ha svelato alcuni dettagli sulla vita e sul futuro di Giorgia Meloni in occasione del suo giuramento

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Giorgia Meloni è diventata premier giurando sulla Costituzione davanti al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In un momento così importante per la sua vita e per la sua carriera politica non potevano mancare le persone più importanti per la neo Presidente del Consiglio, il compagno Andrea Giambruno e la figlioletta Ginevra. Il giornalista ne ha approfittato per svelare alcuni dettagli sul futuro della loro famiglia.

Andrea Giambruno, le parole su Giorgia Meloni dopo il giuramento

Nel Salone delle Feste al Quirinale Giorgia Meloni ha giurato sulla Costituzione diventando la prima Presidente del Consiglio donna nella storia della Repubblica Italiana. In questo momento così importante per la sua carriera politica c’erano anche Andrea Giambruno, il compagno al suo fianco da otto anni, e la figlioletta Ginevra, sei anni, elegantissima per l’occasione: “La cerimonia è stata emozionante, davvero molto bello vederla giurare al Quirinale in un giorno che segna comunque un cambiamento epocale”. E sulla piccola ha aggiunto: “È stata bravissima, anche se all’inizio era imbarazzata: è un contesto al quale non è abituata, poi c’era una gran curiosità dei giornalisti, dei fotografi, ed era anche emozionata per la sua mamma”.

Il giornalista ha parlato anche del futuro della sua famiglia, sottolineando che la priorità è la tutela della loro piccola: “No no, assolutamente no”, ha risposto Giambruno a chi ha chiesto se la coppia abbia valutato il “trasloco” negli appartamenti di Palazzo Chigi. “Fortunatamente abbiamo una casa, non abbiamo intenzione di trasferirci e far crescere lì nostra figlia Ginevra: sarebbe controproducente, sarebbe fuorviante”.

“La priorità per noi è tutelare lei – ha spiegato ancora – farla crescere nella maniera più naturale possibile. Vogliamo che nostra figlia cresca in serenità, distante da realtà che marcherebbero la distanza con i suoi coetanei. Poi più andrà avanti con gli anni e più si renderà conto di avere una super mamma, ma anche una storia non consona a una bimba della sua età. Ora Ginevra è serena e quel che più conta, per me e Giorgia, è preservare questa sua serenità”.

Giorgia Meloni “super mamma”: cosa pensa Andrea Giambruno

Andrea Giambruno non ha dubbi: Meloni è una donna dalle mille risorse, come sta dimostrando già da questi primi giorni dai neo premier. Nonostante gli impegni istituzionali non trascura la sua famiglia e soprattutto Ginevra, “per prendere parte alla festa dei nonni. Giorgia non poteva mancare, lei è davvero una super mamma. E poi come tutte le donne ha una marcia in più, è multitasking, riesce a fare più cose contemporaneamente”. Il suo arrivo a Palazzo Chigi “lo abbiamo festeggiato ieri, a casa, con le persone più intime e a cui vogliamo più bene. Gli amici di sempre. Del resto il brindisi ci stava, non è che capiti tutti i giorni di diventare presidente del Consiglio”.

Sarà una premier che viaggerà, cercando di conciliare gli impegni del lavoro con quelli di famiglia. “Si, credo che inizierà a viaggiare parecchio, ma io non credo di seguirla in missione – ha dichiarato -. Magari lo farò nelle occasioni in cui è più indicato, previsto dal protocollo. Io spero di poter continuare a fare il mio lavoro”, ha detto.