Tè bianco: proprietà e benefici dell’infuso che fa dimagrire

Il tè bianco è un rimedio naturale ottimo per dimagrire in breve tempo: bastano 4 tazze al giorno per tornare in forma

Il segreto per dimagrire? Una tazza di tè bianco. Questo infuso infatti possiede moltissime proprietà che consentono di aiutarci a perdere peso velocemente e senza fatica.

Conosciutissimo in Cina, dove viene utilizzato sin dall’antichità, questo tè è poco diffuso nel nostro Paese, dove solo qualche persona lo conosce. In realtà si tratta di una bevanda benefica e amica della linea, che ha effetti eccellenti sul girovita ed è perfetta per bruciare i cuscinetti di grasso in eccesso. Conosciuto anche come il tè dell’imperatore, questo infuso viene ricavato dalla Camelia Sinensis, la stessa pianta da cui nascono tutte le altre varietà di tè.

A renderlo speciale però è la sua provenienza: questa bevanda infatti arriva dalla provincia del Fujian, la pianta viene raccolta esclusivamente a mano e vengono utilizzati solo i germogli apicali. Le foglioline, colte sempre nello stesso periodo dell’anno, vengono fatte appassire con il vapore, essiccate lentamente e non subiscono nessun altra trasformazione.

L’assenza di una lavorazione particolare consente al tè bianco di assumere un sapore molto particolare, morbido e delicato sul palato. Non solo: la bevanda mantiene anche inalterate le proprietà nutritive e aiuta a riattivare il metabolismo. Non a caso viene consigliata dai nutrizionisti per contrastare l’accumulo di grasso, favorire il dimagrimento e perdere i chili di troppo in breve tempo. In particolare viene consigliato a chi ha una passione per i carboidrati, poiché stimola il loro metabolismo.

Il tè bianco è anche un alimento ricco di antiossidanti, ossia sostanze in grado di proteggere l’organismo dall’azione dei radicali liberi, che causano l’invecchiamento. Infine ricerche scientifiche hanno dimostrato che il tè bianco è un ottimo rimedio contro lo sviluppo dei tumori, per aumentare le difese immunitarie, protegge denti e gengive, consente di avere una pelle giovane, luminosa e sana.

Come si prepara? Il tè bianco va preparato in acqua ben calda con una teiera in ceramica, lasciandolo in infusione dai 2 ai 5 minuti a seconda se si desidera un sapore più o meno intenso. La dose perfetta per dimagrire? Dalle 2 alle 4 tazze al giorno, lontano dai pasti.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Tè bianco: proprietà e benefici dell’infuso che fa dimagr...