Nuotare in mare, tutti i benefici per il benessere fisico e per la bellezza

Nuotare in mare fa bene al corpo e alla mente: ecco tutti i benefici di questa attività che ti farà sentire più bella dentro e fuori

Altro che palestra e trattamenti estetici, il segreto per essere belle, in forma e sentirsi bene è il nuoto in mare. Questo elemento naturale infatti può trasformarsi, se lo vogliamo, in una vera e propria Spa a nostra disposizione, in cui prenderci cura del corpo e – perché no – anche della mente.

Come è già noto, il nuoto fa bene, ma gli effetti positivi di questo sport vengono amplificati dal potere del mare. Secondo gli esperti già immergersi nell’acqua rappresenta una cura anti stress. Bastano venti minuti per ritrovare l’equilibrio psicofisico e sentirsi meglio.

Se per lavoro siete sempre sedute oppure durante l’anno non riuscite mai ad andare in palestra a causa dei troppi impegni, è arrivato il momento di cambiare le cose. Provate a praticare un po’ di movimento al mare e potrete godervi da subito i tanti benefici di questo sport. Potete prima di tutto nuotare, per tonificare gambe e braccia, ma anche camminare con l’acqua sino ai polpacci, fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga oppure correre.

A differenza della piscina, in mare mentre si nuota si diventa anche più belle. L’acqua salata infatti aiuta a combattere la ritenzione idrica e i gonfiori, favorendo il drenaggio di liquidi attraverso l’osmosi. Il movimento riattiva la circolazione e permette di fare attività fisica senza sudare, sciogliendo i cuscinetti adiposi ed eliminando la buccia d’arancia in breve tempo.

Entrate in acqua, respirate a fondo lo iodio, poi iniziate a nuotare per dare una scossa al vostro metabolismo. Fra i tanti benefici del mare infatti c’è anche quello di aiutarci a perdere peso, soprattutto se uniamo al nuoto anche un regime dimagrante equilibrato.

Dopo qualche sessione di “beauty farm marina” vi accorgerete di avere una pelle più luminosa e bella, ma soprattutto levigata come dopo uno scrub. Questo grazie al mare che, con la sua azione, stimola l’ossigenazione dei tessuti, rendendoci più toniche, asciutte e belle.

Non è un caso se il mare ha ispirato una serie di trattamenti di bellezza denominati talassoterapia ed eseguiti nei centri estetici. La sabbia, l’acqua salata e le alghe infatti nascondono incredibili benefici. Prima di tutto una esfoliazione profonda della pelle, ma anche una cura contro la cellulite. Nuotare fa bene pure a chi soffre di reumatismi, di dolori muscolari e articolari.

Nuotare in mare, tutti i benefici per il benessere fisico e per la&nbs...