Cinque corsi in palestra per riprendersi dalle vacanze

Vediamo a quali corsi in palestra è più indicato iscriversi al rientro dalle vacanze

Tra i corsi in palestra a cui iscriversi dopo le vacanze troviamo lo yoga. Questa pratica aumenta l’elasticità del corpo, tonifica i muscoli, aiuta a rilassarsi, combatte lo stress e permette di risolvere alcuni disturbi fisici come il mal di schiena.

Young people do yoga indoors

Anche il pilates è annoverabile tra i corsi da palestra maggiormente indicati dopo le vacanze estive. La pratica del pilates insegna ad assumere una corretta postura, migliora la forma fisica e combatte difetti e disturbi fisici come il mal di schiena, la cellulite e la cervicale.

group of young people doing exercises with fitness ball

Allenare, tonificare e modellare gambe, addominali e glutei attraverso la tecnica del gag è sicuramente la soluzione migliore per bruciare i grassi di troppo accumulati durante le ferie e per rafforzare quelle zone del corpo che possono aver maggiormente risentito del rilassamento da vacanza estiva.

L’acquafitness è uno dei corsi da palestra più indicati dopo le vacanze, soprattutto se siete stati al mare e sentite già la mancanza di questo elemento. I vari esercizi che affronterete vi permetteranno di tonificare la muscolatura e migliorare la circolazione. È scontato precisare che per praticare l’acquafitness è necessario che la palestra sia dotata di piscina.

Se non volete ricorrere alla palestra potete ottenere ottimi risultati anche eseguendo svariati esercizi da casa utilizzando le kettlebell, sfere di ghisa dal peso variabile impugnabili da una maniglia. Permettono di bruciare i grassi, potenziare i muscoli e migliorare resistenza fisica e fiato.

Portrait of young woman having a short break in her kettlebell crossfit workout

Immagini: Depositphotos

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