Bowka Fitness, il workout senza regole a tempo di musica

Il Bowka Fitness è il nuovo allenamento con poche regole e tanti risultati: a suon di musica ci si mantiene in forma divertendosi. Scopriamone di più

Ecco il Bowka Fitness, la novità nel campo dell’allenamento che, appena arrivata dagli Stai Uniti, ha conquistato immediatamente tutto il mondo. Anche in Italia sta riscuotendo molto successo, grazie alla semplicità dell’esecuzione dei movimenti e al grande dispendio energetico che si realizza anche in una sola sessione. Secondo il suo ideatore, Paul Mavi, in 45 minuti di lezione si possono bruciare oltre mille calorie. È decisamente un risultato importante per chi ha bisogno di tornare in forma.

In cosa consiste? Dimentichiamoci complicate coreografie e lunghe sequenze di passi da memorizzare. Si tratta infatti semplicemente di creare con i piedi numeri e lettere a ritmo di musica. Tutto qui? Sì, proprio così. Un bel pezzo di musica ben ritmata, pochissimi passi base da imparare e via a scatenarsi a tempo di musica seguendo i propri piedi. Le braccia seguono liberamente il resto del corpo, che a sua volta si muove a tempo di musica. Il Bowka Fitness permette un intenso allenamento divertendosi. Un altro vantaggio è quello di potersi allenare anche a casa, basta un po’ di musica e un piccolo spazio a disposizione.

A inizio lezione si scelgono i numeri e le lettere che si vogliono riprodurre (un nome, una data o quello che si vuole). Poi si fa partire la musica, che può essere hip hop, dance, reggae o qualsiasi altra con un buon ritmo. Seguendo il ritmo si comincia a disegnare sul pavimento con i piedi i numeri e caratteri scelti. Quindi nessun difficile esercizio mnemonico, nessuna paura di non riuscire ad andare insieme agli altri: tutto si svolge nella massima libertà.

Il Bowka Fitness, da Los Angeles dove è stato creato, ha raggiunto tutti i continenti. È un allenamento cardio ad alta densità, che scuote il metabolismo, aiuta la circolazione e stimola l’attività cardiaca. In questo modo aiuta a bruciare i grassi e, cosa più importante, lo fa facendoci divertire mantenendo i buoni propositi di allenamento. Con il Bowka Fitness possiamo dire addio alle noiose lezioni di ginnastica. È adatto a tutti perché non richiede competenze particolari, basta seguire la musica secondo le proprie possibilità e capacità e va bene per tutte le età: dai bambini fino agli anziani.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bowka Fitness, il workout senza regole a tempo di musica