Ecco quali nodi emotivi ti affliggono se soffri di questi problemi fisici

Cosa significa se accusi dolore o malessere in queste parti del tuo corpo?

Hai mai sentito parlare di malesseri fisici legati a nodi emotivi?

Probabilmente sì e a confermarlo sono studi scientifici condotti sull’argomento. A quanto pare, la nostra sfera psicologica è strettamente correlata al corpo, per cui emozioni – positive o negative – stress e ansia si riflettono sul nostro organismo tramutandosi in vere e proprie malattie. Ecco cosa significa se accusi dolore o malessere in queste parti del corpo.

  • Bocca. È collegata all’accettazione di nuove idee e per questo, i fastidi riscontrati in questa zona, sono associati ai problemi di questa sfera. Ad esempio, l’atto di mordersi le guance indica ansia, mentre se tendi a mordicchiare le labbra vuol dire che ti stai “autopunendo” per aver parlato troppo.
  • Denti. Quelli inferiori sono legati alle tue responsabilità e di questi, quelli collocati a destra sono correlati ai problemi sociali, mentre quelli a sinistra riguardano difficoltà personali. Se riscontri problemi di masticazione è perché tendi a non accettare le circostanze.
  • Occhi. Soffrire di daltonismo indica che non si è in grado di vedere la parte felice della propria vita, mentre se sei affetta da miopia vuol dire che hai timore di affrontare situazioni future.
  • Capelli. Particolarmente curati dalle donne, i capelli sono un simbolo di vitalità. La caduta o l’ingrigimento prematuro indicano che il tuo corpo è sottoposto a stress e ansia.
  • Testa. Il mal di testa è un malessere molto comune. A volte colpisce soprattutto le persone più razionali che tendono a nascondere le proprie emozioni. Questo problema può essere causato da riflessioni o pensieri pesanti.
  • Articolazioni. Anche questi disturbi sono molto diffusi e spesso si presentano con l’avanzare dell’età, ma non sempre è così. La borsite ad esempio, indica un accumulo di stress e rabbia, mentre fastidi al ginocchio sono correlati a paura repressa o a una buona componente di orgoglio.
  • Sovrappeso. Non basta uno schiocco di dita per essere in forma, la difficoltà della perdita di peso può essere correlata non solo a una mancata attività fisica e ad una alimentazione scorretta, ma può significare anche che hai bisogno di lavorare sui tuoi problemi personali o che hai accumulato desideri repressi.
  • Stomaco. I malesseri diffusi in questa zona del corpo sono noti: ansia, stress, disperazione, repressione delle proprie emozioni, incidono in maniera pesante sullo stomaco, provocando problemi gastrointestinali da non sottovalutare.
  • Schiena. Sarà capitato a tutte di soffrire di mal di schiena: a favorirlo sono spesso le posizioni scorrette assunte ad esempio, quando si è sedute per tante ore. I problemi legati a questa parte del corpo sono correlati a una mancanza di supporto morale e al sentirsi sole e abbandonate a se stesse.
Ecco quali nodi emotivi ti affliggono se soffri di questi problemi&nbs...