Dieta di settembre: perdi peso velocemente dopo l’estate

Dopo la fine dell'estate è arrivato il momento di rimettersi in forma: ecco la dieta di settembre, per perdere qualche chilo velocemente

L’estate ormai è finita ed è arrivato il momento di tornare al lavoro e rimettersi in forma e sgonfiare la pancia con la dieta di settembre.

Complici le vacanze infatti, spesso durante la bella stagione ci si lascia andare a qualche peccato di gola in più. Fra happy hour, cene in riva al mare, pranzi, gelati e spuntini, si finisce per ingrassare qualche chilo. In questi casi il ritorno a casa è ancora più traumatico, perché il tempo a disposizione per se stessi diventa pochissimo a causa dei tanti impegni. Il risultato? I rotolini di grasso accumulati rimangono dove sono oppure si rischia l’effetto yo-yo, dannoso per la salute.

La soluzione è cambiare regime alimentare, seguendo una dieta realizzata per rendere meno traumatico il rientro dalle vacanze e regalarci una forma fisica perfetta. Settembre infatti è la stagione perfetta per perdere peso, perché in questo periodo troviamo tantissimi prodotti non solo buoni, ma anche ricchi di nutrienti. Si tratta di alimenti gustosi, poveri di calorie e perfetti per conservare tutti i benefici dell’estate.

Per prima cosa puntate su frutta e verdura di colore giallo e rosso, e su insalate a foglia verde. Contengono infatti un alto quantitativo di betacarotene, perfetto per prolungare l’abbronzatura. Largo spazio dunque a barbabietole rosse, basilico, carote, biete, broccoli, cavolo verza, cicoria, cetrioli, cipolle, fagiolini, finocchi, funghi, indivia, lattuga,  melanzane, patate, peperoni, pomodori, sedano, soia e zucchine.

Per una pelle tonica, senza rughe e soda, optate per cibi ricchi di vitamina C e antiossidanti, come pomodori, anguria, cachi, banane, castagne, fichi,  pere, pesche, uva (sia bianca che nera). Nella borsa della spesa non può mancare nemmeno il pesce, ottimo per sconfiggere l’ansia da rientro grazie agli Omega 3. Provate le acciughe, i dentici, le orate, il pesce spada, la sogliola e la triglia. A tavola portate infine latte e yogurt, per fare il pieno di triptofano.

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