Dieta del merluzzo, elimini i chili di troppo in poco tempo

Questo regime alimentare è perfetto per arrivare in forma all'estate e ci permette di fare il pieno di benessere

Si può perdere peso in poco tempo, tornare in forma e non rinunciare al gusto? Con la dieta del merluzzo questi traguardi sono a portata di mano.

Naturalmente, in base a come suggerisce il nome, è questa tipologia di pesce l’alimento principale del regime alimentare, prodotto che andrà accompagnato con verdura, legumi e frutta.

Ma perché proprio il merluzzo? Perché si tratta di una tipologia di pesce dall’alto valore nutritivo, che però ha pochi grassi e quindi permette di darci la giusta energia  per affrontare al meglio la giornata, senza però che intervengano preoccupazioni in merito al nostro girovita.

Se l’obiettivo è quello di arrivare in forma all’estate, seguire la dieta del merluzzo può essere la soluzione giusta per perdere peso senza fatica e trovarsi alla fatidica prova costume senza dover temere il confronto con lo specchio.

Questo pesce è ricco di proteine, vitamine dei gruppi B e D, minerali e omega 3. Privo di grassi aiuta molto nel corso di una dieta dimagrante, perché sazia senza far ingrassare.

Consumare il merluzzo aiuta a placare la sensazione di fame e fa bene alla nostra salute, del resto è ormai cosa risaputa che il pesce azzurro sia un prezioso alleato per chi vuole fare il pieno di benessere.

Inoltre non annoia: infatti è ottimo per le ricette al forno, accompagnato da verdure e spezie, oppure saltato in padella o al vapore. Quest’ultima è una tipologia di cottura molto leggera che ha anche il vantaggio di mantenere molte delle proprietà nutritive di un alimento. Accompagnato sempre da una buona quantità di verdure crude o cotte, il merluzzo quindi è un prodotto molto versatile in cucina. Grazie a questa sua particolare caratteristica, rispetto ad altre diete, sarà meno “faticoso” non sgarrare.

Importantissimo non dimenticare di assumere la giusta quantità di carboidrati, meglio se di tipo integrale. A partire dalla colazione, che deve essere sempre un pasto nutriente, capace di farci iniziare con la giusta carica la nostra routine giornaliera. E quindi sì a fette biscottate o biscotti integrali. Così come devono essere inseriti nella dieta la pasta o i cereali a pranzo e del pane integrale.

Dieta del merluzzo, elimini i chili di troppo in poco tempo