Dieta South Beach: sciogli i grassi e perdi 6 kg in 2 settimane

Con la dieta South Beach sciogli i grassi, elimini i cuscinetti adiposi e torni in forma perdendo 6 kg in due settimane

Fra le diete di maggiori successo lanciate negli ultimi anni c’è la South Beach. Si tratta di un regime alimentare equilibrato che consente di perdere 6 kg in sole 2 settimane.

Rivale della dieta Dukan e della Atkins, la dieta South Beach è stata ideata dal cardiologo americano Arthur Agatston, che ha cercato di elaborare uno schema alimentare equilibrato che consenta di dimagrire ed essere in salute, mettendosi però a tavola senza fare rinunce. Questa dieta infatti non elimina i grassi e i carboidrati,  inoltre garantisce ottimi risultati sin dalle prime settimane.

La dieta South Beach è divisa in tre fasi. La prima dura due settimane durante le quali è necessario eliminare dall’alimentazione quotidiana pane, pasta, riso, patate e prodotti da forno. La maggior parte del peso si perde nei primi 15 giorni, in seguito è necessario reintrodurre nell’alimentazione quotidiana gli amici, perciò la frutta a basso indice glicemico, i cereali integrali e gli zuccheri.

Quando avrete raggiunto il vostro peso forma potrete passare alla terza fase, che consiste in un periodo di mantenimento in cui si possono mangiare tutti gli alimenti, mantenendo il peso forma. A rendere speciale la dieta South Beach è il fatto che è stata studiata non solo per dimagrire, ma anche per prendersi cura della propria salute, prevenendo ictus e infarti.

Quali sono le regole della dieta South Beach? Prima di tutto le porzioni devono essere normali e non bisogna mai esagerare riempiendo troppo il piatto. Non dovete mai saltare i pasti e scegliere sempre condimenti semplici e genuini, come l’olio extravergine d’oliva, le spezie e le erbe aromatiche.

Come spuntino scegliete la frutta secca, ma anche gli ortaggi con poche calorie. Potete bere quando volete tè e tisane, senza dimenticare l’acqua. Per le prima due settimane di dieta South Beach dovrete fare uno sforzo, eliminando dolci, biscotti, caramelle e gelati, ma ne sarà valsa la pena.

La giornata della dieta South Beach inizia con due uova strapazzate, tè verde e un caffè. A pranzo gustate un’insalata con tonno al naturale, mentre a cena potete assaporare petto di pollo alla piastra con contorno di verdure grigliate.

Dieta South Beach: sciogli i grassi e perdi 6 kg in 2 settimane