Dieta FMD, perdi 3 kg in 5 giorni ed elimini la pancia

Con la dieta FMD riattivi il metabolismo e perdi 3 kg in soli 5 giorni, tornando in forma con i cibi giusti

Dare una scossa al metabolismo e dimagrire 3 kg in 5 giorni è possibile grazie alla dieta FMD.

Si tratta di un regime alimentare nato negli Stati Uniti e brevettato da Haylie Pomroy, celebre nutrizionista. La dieta FMD consente di riattivare il metabolismo in pochi giorni e di perdere peso in modo efficace e duraturo. Il segreto sta nella scelta degli alimenti da evitare e quelli da consumare. I pasti devono essere necessariamente cinque al giorno e sono da eliminare totalmente zucchero, farina di grano, mais, soia, latticini, caffeina e teina.

Per ridurre il senso di fame, depurare l’organismo ed eliminare le tossine in eccesso, è necessario bere almeno due litri d’acqua al giorno. La dieta FMD conferisce grande importanza ai liquidi, che servono a garantire una buona idratazione. Per questo è fondamentale aggiungere all’alimentazione quotidiana tisane, infusi senza zucchero, brodi (eliminando il grasso), sale di pomodoro, tè verde e tè deteinato.

Come funziona la dieta FMD? Questo regime alimentare si basa su tre fasi che consentono di riattivare il metabolismo e bruciare i grassi in eccesso soprattutto nelle zone più critiche, come i fianchi e la pancia. Nella prima fase – che dura qualche giorno – si consumano soprattutto frutta e cereali, mentre nella seconda si aggiungono anche le proteine (uova, carne magra e pesce) e le verdure. Nella terza fase la dieta si arricchisce con olio d’oliva, semi di zucca o di girasole. I pasti, come anticipato, sono 5 al giorno a distanza di 4 ore uno dell’altro.

La giornata inizia con un frullato a base di frutta fresca, accompagnato da fiocchi d’avena e mirtilli. A metà mattina potete mangiare una mela oppure una pera, mentre a pranzo gustate riso integrale con pomodorini e zucchine. A metà pomeriggio contrastate la fame nervosa con della frutta secca e terminate la giornata con una cena a base di petto di pollo alla piastra e broccoli al vapore. Prima di andare a dormire concedetevi una tisana a base di malva o finocchio, per sgonfiare la pancia e riattivare il metabolismo.

Come sempre prima di iniziare una dieta di questo tipo, che esclude totalmente alcuni cibi, è necessario contattare il proprio medico e capire se il quadro clinico è compatibile con un dimagrimento di questo tipo.

Dieta FMD, perdi 3 kg in 5 giorni ed elimini la pancia