Dolce, gustoso e buonissimo: il kiwi è l’ideale per tornare in forma grazie ad una dieta lampo.
Questo frutto, se consumato regolarmente, permette di perdere diversi chili in una sola settimana grazie alle sue proprietà nutritive. La polpa del kiwi infatti aiuta a combattere la stipsi, svolge un’azione detox e diuretica, eliminando i liquidi in eccesso nel corpo. Inoltre agisce direttamente su cellulite e ritenzione idrica.
Non solo: ha pochissime calorie e svolge un effetto lassativo. Per questo andrebbe mangiato sempre al mattino, per migliorare il funzionamento dell’intestino. Come funziona la dieta del kiwi? Il consumo di questo frutto va affiancato ad una dieta ipocalorica ed equilibrata. Andrebbe assaporato tutti i giorni e ad ogni pasto, fresco, sotto forma di macedonia oppure di frullato.
Il bello del kiwi è che si può mangiare ad ogni ora. Gustatelo accompagnato con pesce, carne magra, formaggi light, pasta e pane integrale. Risulta ottimo anche con la verdura, lo yogurt bianco e la frutta. Con i piatti dolci oppure quelli salati, il kiwi è sempre un’ottima soluzione. Potete assaggiarlo insieme al grano saraceno e al pesce oppure aggiungerlo ad insalate esotiche.
Questo ingrediente versatile e gustoso vi consentirà di perdere peso in pochissimo tempo senza nemmeno accorgervene. Come condimenti usate solamente due cucchiai di olio extravergine d’oliva al giorno, sostituendo il sale con le spezie e gli aromi.
La giornata inizia con una centrifuga di kiwi, accompagnata da due fette di pane integrale tostato e uno yogurt bianco magro. A pranzo assaporate un piatto di riso basmati con kiwi e melograno, accompagnato da verdure di stagione grigliate. A cena optate per salmone affumicato con fettine di kiwi. Come spuntino potete gustare una macedonia oppure un frullato di frutta. La giornata termina con una tisana al finocchio, per sgonfiare la pancia e favorire il sonno.