Dieta del Sole: dimagrisci 2 chili in una settimana

Con la dieta del Sole perdi 2 kg in una sola settimana, sgonfi la pancia e sfoggi un'abbronzatura perfetta

Un’abbronzatura da favola e un corpo scolpito non sono un sogno, ma il risultato della dieta del Sole, che consente di perdere sino a 2 kg a settimana.

Si tratta di un regime alimentare semplice da seguire, ma estremamente efficace, che non richiede troppe rinunce e che sfrutta i cibi tipici dell’estate, ricchi di benefici e proprietà. La dieta del Sole si basa su alcuni elementi fondamentali che vanno assunti tutti i giorni: antiossidanti, omega 3, vitamine e acqua.

Prima di tutto è importante bere quotidianamente almeno due litri d’acqua, per idratare il corpo, stimolare la diuresi ed eliminare le tossine in eccesso. L’idratazione è d’obbligo per avere una pelle stupenda, ma anche per riattivare il metabolismo. Potete bere non solo acqua, ma anche infusi e tisane, con ingredienti detox, come limone, cetriolo oppure zenzero.

Per fare il pieno di antiossidanti e vitamine puntate su frutta e verdura di stagione. Largo spazio alle ciliegie, alle pesce, alle nespole e alle albicocche, ricche di sapore, ma con pochissime calorie. A tavola portate anche zucchine, pomodori, carote, melanzane e fagiolini, ortaggi perfetti per preparare tantissimi piatti gustosi e tornare in forma senza fatica. Il bello di questi cibi è che non sono solamente buoni, ma anche utili per migliorare il transito intestinale, sgonfiare la pancia e favorire l’abbronzatura.

Fra i protagonisti della dieta del Sole ci sono senza dubbio gli acidi grassi Omega 3, che regalano senso di sazietà senza appesantire e con grandi benefici per il corpo. Almeno tre giorni a settimana gustate salmone, pesce azzurro, molluschi e crostacei, mentre a merenda scegliete la frutta secca, accompagnata da probiotici, come il kefir o lo yogurt.

Come funziona la dieta del Sole? Al risveglio bevete un bicchiere di acqua e limone, aspettando mezz’ora prima di fare colazione con un caffè, un frullato di frutta fresca e due fette biscottate integrali. A pranzo portate a tavola riso integrale con zucchine e carote, mentre a cena assaporate salmone alla piastra con contorno di verdure grigliate.

Come sempre prima di iniziare la dieta è fondamentale rivolgersi ad un professionista del settore che sarà in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie per capire se si tratta del regime alimentare giusto per voi.

Dieta del Sole: dimagrisci 2 chili in una settimana