Dieta della centrifuga: ti sgonfi e dimagrisci in 5 giorni

La dieta della centrifuga è l'ideale per perdere peso e tornare in forma in soli 5 giorni

Sgonfiarsi e tornare in forma è semplice, grazie alla dieta della centrifuga, a base di frutta e verdura.

Questo regime dimagrante, che sta spopolando negli Stati Uniti, è stato ideato da Megan Roosevelt, nutrizionista ed esperta beauty che ha anche un canale Youtube seguito da migliaia di utenti. Si tratta di una dieta vegetale, che elimina quindi carboidrati e proteine animali, ma anche latticini, e che punta a depurare l’organismo. Secondo chi l’ha provata i benefici sono molti, prima di tutto aumenta la concentrazione, mentre diminuiscono ansia e nervosismo. Non solo: questa dieta permette anche di riattivare il metabolismo, che il più delle volte viene bloccato da scelte alimentari sbagliate.

La dieta della centrifuga nasce dall’esperienza personale di Megan Roosevelt, che spesso avvertiva una sensazione diffusa di stanchezza. Per risolvere il problema ricorreva alla caffeina con il risultato che dopo si sentiva ancora peggio. Così ha iniziato a sperimentare un nuovo programma alimentare che la aiutasse a rimanere in forma, regalandole anche energia. In questo modo è nata una dieta semi-liquida raccontata in un libro edito da Newton e Compton.

Come funziona? Il programma alimentare dura cinque giorni. In questo periodo ristretto di tempo si consumano smoothies e pasti con frutta e vegetali. La giornata inizia con un centrifugato, per fare il pieno di energia, seguito da un piccolo spuntino. A pranzo via libera ai frullati di verdura, ricchi di fibre e perfetti per stimolare il buon funzionamento dell’intestino.

A merenda Megan consiglia un centrifugato oppure una tisana depurativa, mentre a cena è il momento di consumare un altro pasto a base vegetale. Questo regime detox apporta moltissimi benefici: riattiva il metabolismo, drena i liquidi, combattendo la cellulite, e fa sentire da subito più leggere. Nel suo libro l’esperta di nutrizione consiglia anche alcuni alimenti, in particolare il cavolo cappuccio, la barbabietola, la lattuga romana, l’ananas, l’erba di grano, il prezzemolo e i cetrioli, ma anche l’ananas, semi e spezie.

Dieta della centrifuga: ti sgonfi e dimagrisci in 5 giorni