Dieta degli asparagi: sgonfi la pancia e riduci il grasso sulle gambe

Con la dieta degli asparagi sgonfi la pancia e snellisci le gambe, tornando in forma con gusto e depurando l'organismo

Gambe snelle e pancia piatta: con la dieta degli asparagi si possono raggiungere ottimi risultati, sfruttando le proprietà di un alimento buono e sano.

Verdi, viola oppure bianchi, gli asparagi sono i protagonisti della tavola con l’arrivo della primavera. Non sono solamente gustosi e ottimi per preparare moltissimi piatti, ma consentono anche di eliminare il grasso in eccesso sulle gambe e sgonfiare la pancia. Gli asparagi contengono pochissime calorie, circa 25 ogni 100 grammi, in compenso sono ricchi di carotenoidi, vitamina C, fibra, vitamina B e sali minerali.

Assaporandoli potete fare il pieno di acido folico, fosforo, potassio e calcio. Grazie all’alto contenuto di clorofilla, eliminano i ristagni di liquidi nelle zone più critiche, come le cosce e i glutei, sciogliendo i cuscinetti di grasso e contrastando la cellulite. Grazie alla loro funzione depurativa e diuretica, gli asparagi sono l’ideale per tornare in forma in vista dell’estate, seguendo una dieta detox perfetta per la primavera.

Scegliete quelli verdi, più ricchi di clorofilla, meglio se a chilometri zero. Assaporateli a pranzo, a cena, ma anche come spuntino light. Il bello degli asparagi è che sono perfetti per preparare tantissimi piatti deliziosi e super light. Potete usarli per condire la pasta o il riso integrale, per cucinare deliziose frittate e tortini, ma anche come contorno per carne o pesce. Cucinateli in modo light, lessandoli e ricordandovi di condirli con un filo d’olio extravergine d’oliva e, se volete, con un po’ di succo di limone.

Come funziona la dieta degli asparagi? La giornata inizia con una tazza di tè verde, yogurt bianco e un frutto di stagione. A pranzo assaporate un riso integrale con asparagi, accompagnato da verdure cotte a vapore. A cena invece gustate salmone alla piastra con contorno di asparagi conditi con erbette aromatiche e limone. Per la merenda puntate sulla frutta di stagione o un frullato detox. 

In ogni caso, rivolgetevi sempre al medico prima di intraprendere questa dieta.

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