Sabrina Salerno compie gli anni: carriera, vita privata e figlio dell’artista

Nata il 15 marzo del 1968, Sabrina Salerno è un'artista a tutto tondo e simbolo di fascino e bellezza

Bella oggi come quando ha esordito nel mondo dello spettacolo: Sabrina Salerno compie 53 anni ed è sempre stupenda e affascinante.

Nata il 15 marzo del 1968 a Genova, già da giovanissima ha vinto i primi concorsi: a 15 anni infatti è stata eletta Miss Lido e poi è diventata Miss Liguria titolo che le ha aperto le porte alla partecipazione a Miss Italia nel 1984. Da allora Sabrina Salerno di strada ne ha fatta tanta, ottenendo riconoscimenti e fama in tanti campi diversi: a partire dalla musica, basti pensare infatti che ha venduto in totale circa 20 milioni di dischi. Il suo esordio come cantante è avvenuto nel 1986 con Sexy Girl prodotto da Claudio Cecchetto. Mentre il debutto in televisione è avvenuto precedentemente, nel 1984, grazie al programma W le donne.

Il primo album, dal titolo Sabrina, è uscito nel 1987 ed è stato un successo, grazie a brani che hanno scalato le classifiche come Boys (Summertime Love), Hot Girl e la cover del brano di Patti LaBelle Lady Marmalade. A quel disco poi ha fatto seguito Super Sabrina datato 1988, che conteneva brani come All of Me (Boy Oh Boy), My Chico e Like a Yo Yo. Over the pop, invece, è il suo terzo album ed è datato 1990. Nel 1991 indimenticabile la sua partecipazione al Festival di Sanremo con Jo Squillo  e il brano Siamo donne, le due hanno recentemente pubblicato uno scatto insieme su Instagram ricordando la famosa hit. Nel 1995 il primo album in italiano Maschio dove sei e nel 1999 il quinto album in studio A Flower’s Broken. Tra gli altri suoi album si può ricordare nel 2008 Erase/Rewind Official Remix. E poi singoli di successo, tantissime tournée senza dimenticare la televisione, il cinema e il teatro.

Sul piccolo schermo Sabrina Salerno negli anni ha preso parte a diversi programmi televisivi sia in Italia che all’estero. Si possono ricordare, ad esempio, SandraRaimondo Show (1987), Odiens (1988 – 1989), Bellezze sulla neve (1991 – 1992), Cocco di mamma (1998) e Matricole & Meteore (2002) nel ruolo di inviata. Nel 2020 è stata co – conduttrice durante la 70esima edizione del Festival di Sanremo.

Tra i suoi ultimi lavori al cinema, invece, Modalità aereo per la regia di Fausto Brizzi del 2019, ma si possono ricordare anche Grandi magazzini (1986), Uomini sull’orlo di una crisi di nervi, Jolly Blu e Colori del 2004 per la regia di Cristiano Ceriello che le fa vincere un premio al Salerno International Film Festival.

Bellissima, di successo, Sabrina Salerno è un simbolo del fascino italiano. Molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, in un’intervista a I Lunatici su Rai Radio2, aveva raccontato di aver avuto tre uomini nella sua vita. Da tantissimi anni sta insieme al marito: dal 1994 infatti è legata all’imprenditore Enrico Monti. La coppia si è sposata nel 2006, mentre nel 2004 è nato il figlio Luca Maria. Sabrina è presente suoi social dove condivide molti scatti soprattutto legati al lavoro, ma non manca qualche rara immagine che racconta la sua sfera privata, come quella pubblicata in estate insieme al figlio Luca Maria.