Jo Squillo e Sabrina Salerno di nuovo insieme: “Sempre più donne”

A trent'anni da "Siamo donne", Jo Squillo e Sabrina Salerno conquistano Instagram con uno scatto iconico

Jo Squillo e Sabrina Salerno conquistano Instagram con una foto insieme a poche ore dall’omaggio di Amadeus e Fiorello a Sanremo 2021. Le due cantanti si sono ritrovate per un evento a Milano, splendide e sempre più amiche. A testimoniarlo uno scatto in cui sorridono: “Sempre più donne”, hanno commentato sui rispettivi profili, ricordando la loro famosissima hit.

Era il 1991, quando Jo Squillo e Sabrina Salerno parteciparono al Festival presentando la canzone Siamo donne. Un brano rivoluzionario, divenuto iconico nel corso degli anni. La canzone, che celebrava l’amicizia fra le due e una forza tutta al femminile, oggi è un vero e proprio cult. Così tanto che nella quarta serata di Sanremo 2021, Amadeus e Fiorello hanno voluto riprodurre l’esibizione.

Parrucche e microfoni, gli showman si sono calati nei panni di Jo Squillo e Sabrina Salerno che nel 1991 si classificarono 13esime, ma diedero vita a un inno che è ancora oggi amatissimo da migliaia di persone. Da allora sono passati trent’anni, ma quelle ragazze forti e indipendenti, che si facevano portavoci di tantissime donne, sono rimaste le stesse. Entrambe hanno continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, ma non si sono mai perse di vista.

Jo Squillo, 58 anni e grande grinta, è legata da moltissimi anni a Gianni Muciaccia, musicista con cui collabora. Sabrina Salerno invece a 52 anni non ha perso nemmeno un briciolo del suo fascino. Dal 2006 è sposata con Enrico Monti, imprenditore da cui ha avuto il figlio Luca Maria, e nel 2020 è tornata a Sanremo, proprio con Amadeus, conquistando ancora una volta il pubblico.

“Mi vuole molto bene, abbiamo fatto un percorso bellissimo – aveva raccontato qualche tempo fa Jo Squillo a Verissimo, parlando del rapporto con Sabrina -. Io le ho chiesto di cantare Siamo donne, era molto più famosa di me. Le dissi l’importante che tieni fuori il tuo manager che voleva cambiare il testo della canzone. È stato molto bello”. Mentre la Salerno aveva affermato di considerare ancora attuale Siamo donne e il suo messaggio femminista: “Bisogna ribadirlo 1.500 volte al giorno – aveva detto -. Le donne fanno ancora il doppio della fatica per raggiungere certi traguardi”.

Jo Squillo e Sabrina Salerno
Fonte: Instagram
Jo Squillo e Sabrina Salerno