Rossano Rubicondi, il dolore del padre: “Non sapevamo nulla”

Il dolore del signor Claudio, papà di Rossano Rubicondi, e la scelta di non parlare della malattia

Il padre di Rossano Rubicondi racconta, fra le lacrime, l’addio al figlio e il dolore per non aver mai saputo della sua malattia. Il volto televisivo ed ex marito di Ivana Trump infatti aveva scelto di non svelare i genitori le sue condizioni di salute.

Rossano Rubicondi, il dolore del padre

Ospite di Storie Italiane, programma condotto da Eleonora Daniele, il signor Claudio ha raccontato di aver scoperto troppo tardi che suo figlio stava lottando contro un melanoma. “Siamo solo disperati – ha spiegato, sciogliendosi in lacrime -. Lui con me parlava, anche se raramente, ma non mi aveva detto niente del tumore perché era sempre positivo. Rossano lo chiamavo ‘Boccio’ che è il diminutivo di bocciolo. Non era in conflitto con me, ma con il fratello perché cercava di redarguirlo e gli diceva di non fare certe cose”.

Rossano si è spento nella sua casa di New York a 49 anni dopo una vita fra l’Italia, dove aveva partecipato a numerose trasmissioni tv, e gli Stati Uniti, dove viveva Ivana Trump, suo grande amore. I genitori hanno spiegato di aver scoperto della sua morte dopo aver ricevuto una telefonata. “Mi ha chiamato un giornalista per dirmi che mio figlio non c’era più – ha rivelato il padre -, un giornalista americano, mi ha detto della sua morte e anche altro. Erano le undici e mezzo di mattina quando me l’ha detto”.

Le lacrime di Ivana Trump per Rossano Rubicondi

Poco dopo è arrivata anche la telefonata di Ivana Trump, sconvolta per la scomparsa dell’ex marito. “Ivana Trump mi ha chiamato ieri e piangeva – ha detto il signor Rubicondi -. Già la capivo poco perché non conosco l’inglese. L’avevo conosciuta a Roma, il nostro rapporto era ottimo. Una grande donna, lei era anche un po’ mamma per lui“. 

Secondo le prime notizie, Ivana sarebbe rimasta accanto a Rossano nell’ultimo, difficilissimo, anno, aiutandolo a combattere la malattia. I due si erano sposati nel 2008, dopo sei anni di relazione, con una romantica cerimonia da 3 milioni di dollari e Ivanka Trump damigella d’onore. In seguito si erano separati, ma il legame fra i due era continuato a intermittenza. “Sono devastata”, sono state le prime parole rilasciate da Ivana Trump a People.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rossano Rubicondi, il dolore del padre: “Non sapevamo nulla&#822...