Rossano Rubicondi, Ivana Trump “devastata” dopo la morte

Ivana Trump rompe il silenzio dopo la morte del suo ex marito Rossano Rubicondi, scomparso a soli 49 anni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La drammatica scomparsa di Rossano Rubicondi ha scosso molti personaggi del mondo dello spettacolo. Ad aver sofferto moltissimo è anche Ivana Trump, la sua ex moglie: l’imprenditrice aveva rotto con lui già da molti anni, ma entrambi avevano mantenuto uno splendido rapporto.

Rossano Rubicondi, le parole di Ivana Trump

Proprio nelle scorse ore, Ivana Trump ha rotto il silenzio: “Sono devastata” – ha dichiarato al magazine People, poche parole che nascondono tutto il suo dolore per questa tragica perdita. Rossano Rubicondi è stato sposato con l’imprenditrice solo per pochi mesi. Il loro matrimonio lampo è stato seguito da una separazione altrettanto rapida, ma ciò non ha mai impedito ad entrambi di essere legati a doppio filo da un profondo affetto, forse addirittura da un amore non convenzionale.

Il tira e molla tra di loro è proseguito per anni, tanto che, in un’intervista a Barbara D’Urso, la Trump aveva rivelato: “Forse si ritornerà insieme, o forse stiamo già insieme“. Rossano ha potuto contare su Ivana nel momento del suo maggiore bisogno, quando ha scoperto di essere malato e ha dovuto affrontare il lungo percorso di cure – che, purtroppo, non ha avuto successo.

A parlarne è Roberto Alessi, il direttore di Novella 2000, che ha rivelato alcuni particolari tenerissimi sul rapporto tra Ivana e Rossano. Lei lo avrebbe accolto a braccia aperte, rinunciando ad ogni attimo di spensieratezza per rimanergli accanto e sostenendolo anche finanziariamente, pagando le sue ingenti spese sanitarie. Simbolo di un affetto incredibile che non si è mai spento, anche dopo il divorzio.

Rossano Rubicondi, il cordoglio dei vip

Ivana Trump non è l’unica ad essere rimasta sconvolta dalla scomparsa del suo ex marito. Rossano Rubicondi è morto all’età di 49 anni, lo scorso 29 ottobre 2021, a causa di un melanoma. A dare la terribile notizia è stata Simona Ventura, con un toccante post su Instagram. Poi, nelle ore seguenti, ha voluto ricordare il suo caro amico in diretta a Citofonare Rai2, la sua trasmissione: “Quando ti ho incontrato, con la tua simpatia travolgente e il tuo carisma, ho pensato subito che fossi la persona più adatta per intraprendere questa avventura” – ha ammesso, ripensando alla sua esperienza all’Isola dei Famosi.

E ancora: “In questi anni ti ho molto apprezzato, ma la tua fragilità non ti ha fatto capire che le persone che ti volevano bene ti sarebbero state vicino in ogni caso. Rossano, lassù sicuramente continuerai a ballare, perché quella era la tua passione, con quel sorriso che entrava come un coltello nel cuore di chiunque. Ti voglio bene Ross, fai buon viaggio“. Proprio da ballerino ha avuto una delle più belle esperienze televisive, quando nel 2018 è sceso in pista a Ballando con le stelle accanto alla sua ex moglie Ivana Trump.

Mara Venier, nel corso dell’ultima puntata di Domenica In, ha voluto dedicargli un omaggio proprio parlando di Ballando: “Rossano Rubicondi era un mio amico, se n’è andato a 49 anni. Non ho mai conosciuto nessuno che amasse la vita più di lui” – ha affermato, palesemente commossa. E poi ha ricordato di come fosse sempre stato un uomo di una grande moralità: “Aveva un grandissimo rispetto per Ivana Trump, non si è mai approfittato della sua situazione economica”.