Rossano Rubicondi, l’amore con Ivana Trump mai dimenticato

La storia d'amore tra Rossano Rubicondi e Ivana Trump: vent'anni insieme, tra alti e bassi, per un legame che mai davvero si è spezzato

La scomparsa di Rossano Rubicondi a soli 49 anni è giunta come il classico fulmine a ciel sereno. L’addio di Simona Ventura, il saluto di Roberto Alessi, un cordoglio generale che si è stretto attorno a un eterno ragazzone, una persona fondamentalmente buona, di grande fascino, eleganza e classe. Ed è impossibile non ricordare una delle persone più importanti che è sempre rimasta al suo fianco: Ivana Trump, con cui ha avuto una storia da favola, legati da un amore indissolubile.

Rossano Rubicondi e Ivana Trump, più di una storia d’amore

L’ultima volta che Rossano Rubicondi e Ivana Trump sono stati insieme era il 2021: nel mese di aprile, in giro per New York. Le foto erano state immortalate dal magazine Chi. Per la Trump, Rossano è stato il suo quarto marito. Un aspetto molto importante del loro percorso sentimentale è che, nonostante non fossero più insieme (almeno ufficialmente), in qualche modo continuavano ad amarsi, a sostenersi.

In occasione di un’ospitata a Live – Non è la D’Urso nel 2019, Ivana Trump e Rossano Rubicondi avevano parlato del loro rapporto a cuore aperto. “Sono single, ma ho Rossano al mio fianco, sempre, io lo adoro. La fiamma tra noi c’è sempre stata. Insieme siamo felici. Siamo legati da quasi vent’anni e siamo una famiglia. Forse si ritornerà insieme o forse stiamo già insieme”.

Le frasi della Trump avevano lasciato presagire un futuro tutto da costruire. Ed è estremamente doloroso pensare che non potrà più esserci e che non potranno più trovarsi insieme, l’uno al fianco dell’altra. Vent’anni di vita insieme sono tanti, racchiudono tutta la bellezza di un amore giovane, che ha saputo resistere e che è stato costruito su solide basi, dall’affetto alla sincerità fino all’appoggio.

Un amore mai davvero finito, che Rossano ha sempre difeso

La storia tra Ivana e Rossano aveva generato forti critiche e polemiche all’epoca. Nel 2008, quel giovane che aveva conquistato l’ex signora Trump era finito sulle pagine di tutti i tabloid. Molti lo avevano accusato di essere in cerca di popolarità, di aver sposato Ivana per soldi. Più volte, però, si era trovato a difendere il loro rapporto.

Si è parlato tanto di un matrimonio di interesse, ma non è così. In questi anni io e Ivana abbiamo dimostrato che il nostro è un amore vero, nonostante tanti periodi di crisi”. Rossano Rubicondi aveva difeso il legame con Ivana in occasione di un’intervista concessa a Eleonora Daniele a Il Sabato Italiano. “Io e Ivana stiamo insieme da 19 anni. Ho passato metà della mia vita con lei. Senza di lei, mi sento al 50%”.

Non c’era e non c’è mai stata la voglia di perdersi, di dirsi addio, di andare davvero avanti, neppure dopo la fine del matrimonio. “Se oggi sono qui, è grazie a lei. Mi ha aperto le porte del mondo, mettendo a mia disposizione la sua esperienza. Non l’ho mai tradita e non c’è mai stata una vera rottura: stiamo ancora insieme e voglio passare il resto della mia vita con lei“.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rossano Rubicondi, l’amore con Ivana Trump mai dimenticato