Roberto Bolle nominato Grande Ufficiale al Merito dal Presidente Mattarella

Il Presidente Mattarella ha conferito a Roberto Bolle una delle più alte onorificenze della Repubblica Italiana: una grandissima emozione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Roberto Bolle ha incontrato il Presidente Sergio Mattarella al Quirinale per un’occasione davvero speciale. L’Étoile è stato protagonista di un incontro ufficiale, lunedì 31 maggio, dopo la convocazione della Presidenza della Repubblica Italiana che ha deciso di conferirgli una delle più alte onorificenze.

Il Presidente Mattarella, infatti, ha consegnato a Roberto Bolle la pergamena e la sontuosa medaglia di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un’emozione grandissima che il celebre danzatore non ha saputo trattenere, in dal suo ingresso nella prestigiosa sala del Quirinale.

Roberto Bolle è stato accolto con la consueta cortesia ed eleganza dal Presidente, che ha espresso tutta la sua gioia nel conoscere personalmente (per la prima volta) uno degli artisti italiani più grandi di tutti i tempi, colui che è diventato volto della danza contemporanea avvicinando le nuove generazioni a questo mondo e rivoluzionandolo in una chiave “pop”, sempre più attuale. Senza dimenticare, poi, che Roberto Bolle è il primo ballerino della storia a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.

“Che piacere incontrarla, benvenuto e grazie. È un onore conoscerla”, così il Presidente ha accolto Bolle. E il ballerino in tutta risposta ha allargato un grande e splendido sorriso sul suo volto, con la voce tremante per l’emozione: “Sono contentissimo intanto di conoscerla, perché per lei veramente ho una grandissima ammirazione e stima“, ha detto.

Ma questo non è l’unico onore riservato a Roberto Bolle dal Presidente Mattarella. Come comunicato dalla Presidenza, per celebrare il 75° anniversario della nascita della Repubblica, Mattarella riaprirà ufficialmente il Cortile d’Onore del Quirinale, organizzando un evento che prevede un concerto dell’Orchestra di Santa Cecilia, diretta da Jakub Hrusa, e una performance di danza: Roberto Bolle e Virna Toppi si esibiranno nel passo a due de L’altro Casanova del ballerino e coreografo scaligero Gianluca Schiavoni, sulle note di Vivaldi.

Una giornata indimenticabile, per il giovane e meraviglioso Roberto Bolle, che non ha perso tempo per condividere un post sul suo profilo Instagram con gli scatti ufficiali dell’evento. “Che grande, grandissimo onore! Grazie Presidente!!”, ha scritto in didascalia al post.

Con la gioia nel cuore e in quegli occhi blu come il cielo, dai quali traspare un’emozione indescrivibile, per un momento ha messo da parte la tristezza per la perdita di Carla Fracci, sua maestra e punto di riferimento. E chissà, ci piace pensare che proprio a lei abbia dedicato questo grande e importante traguardo.

Bolle post
Fonte: Instagram
Roberto Bolle condivide su Instagram le immagini dell’incontro col Presidente Mattarella