Laura Pausini incontra Mattarella dopo gli Oscar: “Un grande privilegio”

Il Presidente Mattarella ha ricevuto Laura Pausini nel suo studio al Quirinale. Un grande onore per una delle artiste italiane più amate di sempre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È un periodo d’oro per Laura Pausini, che sta vivendo un turbinio di emozioni davvero impagabili. La cantante ha ricevuto una nomination agli Oscar 2021 per il brano Io sì, colonna sonora del film di Edoardo Ponti La vita davanti a sé e, nonostante non abbia vinto il premio, sta ricevendo una stima e un amore da parte di tutti tali da scaldare il cuore.

Sarebbe stata splendida la vittoria e, dobbiamo ammetterlo, dopo il Golden Globe la nomination per la statuetta nella categoria Miglior canzone originale ci aveva fatto sognare. Laura è un’eccellenza tutta italiana, ambasciatrice della musica made in Italy in tutto il mondo. Ed è per questo che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto incontrarla regalandole un’ulteriore, grandissima emozione.

Il Presidente ha fatto gli onori di casa, accogliendola nel suo sontuoso studio al Quirinale con la gentilezza e il garbo che da sempre lo contraddistinguono. Laura Pausini non è riuscita a nascondere l’emozione, nonostante le mascherine d’ordinanza che, come sappiamo, vanno indossate per arginare il contagio da Covid-19.

Splendida e radiosa, Laura ha scelto un look semplice ma molto chic, indossando un tailleur con pantalone color giallo chiaro. Trucco minimal e nessun gioiello, a completare l’outfit un paio di decolleté dorate che hanno aggiunto un tocco prezioso e iper-femminile.

“È un piacere vederla e farle i complimenti” – ha esordito il Presidente Mattarella, dopo averla fatta accomodare -. Agli Oscar è stata un’emozione straordinaria“. Nel corso del colloquio, poi, ha speso ulteriori parole bellissime per la cantante, sottolineando come la nomination in sé sia già un grande traguardo, anzi “il vero traguardo”.

Difficile trattenere la gioia per un onore tanto importante e, infatti, non ha tardato ad arrivare sul suo profilo Instagram un post dedicato all’evento. La Pausini ha condiviso con i suoi fan alcuni degli scatti ufficiali al Quirinale, esprimendo tutta la gratitudine per l’incontro:

“Oggi ho avuto l’onore di essere invitata al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella. Grazie Presidente è stato un grande privilegio poterLa incontrare! Grazie Italia per essere stata con me anche in questa avventura pazzesca a Hollywood e grazie di avermi fatto sentire tutto l’affetto, anche a migliaia di chilometri di distanza: sono da sempre fiera di rappresentare l’Italia nel mondo e questa occasione di riconoscimento istituzionale mi riempie di orgoglio.”

Non avrà vinto l’ambito Oscar, ma la Pausini ha comunque raggiunto un importante traguardo. La sua è stata la canzone in italiano a vincere un Golden Globe e poi a ricevere la nomination degli Academy Awards. Una vittoria mancata ma soltanto a metà, che ha consacrato definitivamente la splendida Laura come una delle artiste italiane più grandi di sempre.

Laura Pausini e il Presidente Mattarella post