Roberta Morise all’Isola dei Famosi, chi sono gli uomini (famosi) che ha amato

Roberta Morise è stata legata per tantissimo tempo a un noto conduttore tv, ma ha avuto anche altre storie d'amore

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Roberta Morise è pronta a rimettersi in gioco: dopo un breve periodo lontana dal piccolo schermo, la conduttrice parteciperà infatti alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi, che prenderà il via il 21 marzo in prima serata e che vedrà al timone, come negli ultimi anni, Ilary Blasi. Il suo nome è stato legato in passato a quello di Carlo Conti, uno dei suoi grandi amori, ma non è l’unico uomo (famoso) con il quale ha avuto delle liaison.

Roberta Morise, l’amore con Carlo Conti

Roberta Morise si è fatta conoscere grazie alla sua partecipazione a Miss Italia nel 2004, conquistando il quinto posto. Quell’anno, per lei, è stato particolarmente fortunato perché le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo.

Ha esordito infatti come corista a I Raccomandati, programma di Carlo Conti, che nello stesso anno l’ha voluta al suo fianco nel programma di fine anno L’anno che verrà, per poi sostarsi per tre edizioni a L’Eredità, sempre accanto a Carlo Conti.

Questa vicinanza non è stata affatto casuale: i due infatti hanno avuto una lunga storia d’amore, intrecciata fortemente con la loro vita professionale. Dopo L’Eredità, per i tre anni successivi, è stata madrina fissa e valletta de I migliori anni, programma che ha visto al timone sempre il celebre conduttore toscano.

Quando poi Conti si è sposato con Francesca Vaccaro, Roberta ha spiegato i motivi della rottura con il conduttore. “Tra noi si era creato un rapporto così intenso, quasi da padre e figlia – aveva raccontato al settimanale Chi -, e la passione pian piano purtroppo è sfumata. Sarà stata colpa della differenza d’età. L’ho lasciato io e ne ho sofferto molto, non sono stata capace di recuperare e superare la crisi“.

Roberta Morise, i (presunti) flirt con Eros Ramazzotti e Ignazio Boschetto

Dopo Carlo Conti, la Morise ha vissuto un altro grande amore con l’imprenditore Luca Tognola: i due sono usciti allo scoperto nel 2016 e sono stati legati fino all’estate del 2019. Oltre a queste due relazioni importanti, a Roberta sono stati attribuiti tantissimi flirt, come quello con Eros Ramazzotti e Ignazio Boschetto de Il Volo.

“Io ho avuto una storia lunga con una persona molto conosciuta e probabilmente il motivo per cui questa storia è finita è il fatto che eravamo davvero tanto esposti – aveva raccontato qualche tempo fa, parlando anche dei gossip sul suo conto riguardanti Ramazzotti e Boschetto -. Sono persone che conosco, che stimo e che mi stimano, ma è assurdo non poter frequentare qualcuno senza passarne per la fidanzata. All’inizio certe pseudo notizie mi facevano ridere, poi un po’ ne ho sofferto”.

Oggi la Morise ha un nuovo amore: si tratta di Giulio Fratini, imprenditore ed erede di una ricca famiglia toscana, balzato agli onori della cronaca (rosa) per essere l’ex di Raffaella Fico. A presentarli è stato un amico in comune, che ha sempre pensato fossero fatti l’uno per l’altra: “Mi ripeteva spesso che ci trovava affini, che ci doveva presentare, così, un giorno, ci ha messo in contatto telefonico. Aveva ragione! La sintonia tra noi è stata immediata“. Un incontro che ha cambiato la vita a entrambi: “Non pensavo si potesse rimanere imbrigliati in uno sguardo appena incrociato – ha raccontato – eppure a me è capitato. Ho incontrato un uomo speciale, ho riconosciuto due occhi buoni, profondi”.