Chi è Ineke, la madre di Michelle Hunziker

Vi presentiamo Ineke, la mamma di Michelle Hunziker, da cui ha ereditato bellezza e carattere di ferro

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Bionda, sorridente e forte come Michelle Hunziker, Ineke è la madre della showgirl e una delle persone più importanti della sua vita.

Ineke ha 74 anni ed è bellissima, proprio come la sua famosissima figlia. Originaria dell’Olanda, si è trasferita in Svizzera per amore, sposando il pittore Rodolfo Hunziker. L’infanzia di Michelle Hunziker non è stata semplice proprio a causa dell‘unione dei genitori, finita molto presto per via dell’alcolismo del padre. Dopo la separazione dal marito, Ineke si è trasferita da Sorengo a Zuchwil insieme ai figli, in seguito ha raggiunto Milano per aiutare Michelle a coronare il sogno di diventare una modella.

Le due sono state sempre molto unite, sino a quando nell’esistenza della showgirl è entrata la maga Clelia. Con il suo ingresso nella setta – raccontato anche in un libro – Michelle ha interrotto i contatti con la madre e Ineke non è riuscita a vederla e sentirla per ben quattro anni. In questo periodo la donna ha vissuto un vero e proprio incubo, come ha svelato in una delle sue rare interviste rilasciate a Domenica In.

“In 74 anni non penso di aver sofferto così tanto – ha spiegato qualche tempo fa in tv -. Mia figlia è stata coraggiosa nel raccontare cosa le è capitato e anche io voglio essere coraggiosa perché non vorrei mai e poi mai che altre mamme soffrano come ho sofferto io”.

“Era impossibile avere contatti con lei – ha svelato ricordando quel periodo difficile della sua vita -. Quando è successo questo avevo una rabbia terribile, prima di tutto una rabbia nei confronti di questa donna e ho preso la macchina e una mazza da baseball perché volevo andare a picchiarla. Poi mi hanno fermato, soprattutto Eros, e mi ha detto che non potevo fare una cosa del genere perché eravamo personaggi pubblici”.

L’esperienza ha segnato profondamente Ineke anche nel fisico, tanto che la donna, dopo continui svenimenti, si è dovuta operare per impiantare un peacemaker. Alla fine, come ben sappiamo, Michelle Hunziker è riuscita ad uscire dalla setta ed ha riabbracciato sua madre. “Mi telefonò e mi disse: “Mamma, posso venire domani a colazione?” – ha svelato -. Le ho preparato la colazione all’olandese come lei era abituata a casa quando era bambina. Quando è arrivata è stata la gioia più grande della mia vita”.

Michelle e Ineke Instagram
Fonte: Instagram
Michelle e Ineke – Fonte: Instagram