Live, la D’Urso torna sul caso Prati: nuovi misteri e testimonianze

Barbara D'Urso prova a far luce sul caso Prati, ma spuntano nuove testimonianze che infittiscono il mistero

Live – Non è la D’Urso non poteva iniziare meglio di così. Barbara D’Urso ha deciso, infatti, di ripartire da dove aveva terminato la scorsa edizione: l’affaire Prati.

Barbara D’Urso riprende in mano il caso Prati per provare a chiarire ciò che è rimasto oscuro della vicenda e portare alla luce nuove verità nascoste. Dopo la caduta del castello di menzogne costruito dalle protagoniste della vicenda, Pamela Prati, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, non si è più compreso di chi fossero le responsabilità.

Le tre, infatti, si sono incolpate a vicenda. Eliana Michelazzo, presente in studio con il nuovo fidanzato Daniele, aveva dichiarato di essere stata essa stessa vittima dell’ex amica e collega Pamela Perricciolo. Quest’ultima, stando alle dichiarazioni di Eliana, non solo avrebbe ideato il finto matrimonio della Prati con Caltagirone, ma l’avrebbe imbrogliata facendole credere l’esistenza di Simone Coppi, finto marito della Michelazzo per circa dieci anni.

Proprio la Michelazzo ha portato in studio un nuovo mistero. È stata contattata in chat dal profilo di quella che pensava essere sua suocera (quindi mamma dell’inesistente Simone Coppi) che le ha chiesto di restituire la fede di famiglia o, meglio, quella che Eliana aveva ricevuto e che credeva essere un simbolo d’amore. La Michelazzo ha affermato, con una certa sicurezza, che dietro quel profilo c’è l’ex amica Pamela Perricciolo.

Versione totalmente differente quella della Perricciolo, ospite di Live – Non è la D’Urso, che ammette di aver partecipato alle menzogne che riguardavano il matrimonio di Pamela Prati con Mark Caltagirone, ma non se ne assume la totale responsabilità. Le altre, stando a Donna Pamela, erano al corrente di ciò che stava accadendo e, anzi, sarebbero state loro a dar vita a tutto e ad aver voluto continuare a stare sotto i riflettori. A inventare tutto, almeno in un primo momento, sarebbe stata la showgirl sarda.

Pamela Prati, invece, in passato aveva dichiarato di aver creduto veramente all’esistenza di Mark Caltagirone e di essere, quindi, stata imbrogliata da qualcuno che, tramite chat e messaggi, fingeva di essere lui. Insomma, proprio come capitato a Eliana Michelazzo. Dopo queste dichiarazioni un’estate di silenzio assoluto e relax. Tutto il contrario delle due ex amiche che, invece, hanno presenziato a serate in discoteca e sono state molto attive sui social.

Barbara D’Urso ha portato all’attenzione dei telespettatori anche un’altra testimonianza che smaschera le due ex agenti. Si tratta di un’ex amica di Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo che afferma di essere stata presa in giro dalle due. Ha dichiarato anche che entrambe le avevano mostrato le foto di Mark Caltagirone. La testimone, inoltre, era presente all’incontro tra Pamela Prati e il finto figlio di Mark Caltagirone senza essere consapevole di ciò che stava succedendo. Secondo la sua opinione, infine, tutte e tre sapevano benissimo cosa stavano facendo.

La D’Urso, inoltre, sembra essere vicina a scoprire chi c’era dietro Mark Caltagirone. Luca Muccichini, ex fidanzato di Selvaggia Roma, migliore amica di Eliana Michelazzo, ha affermato di aver visto quest’ultima pubblicare contenuti sul profilo di Mark. Il ragazzo sostiene, quindi, che Eliana era in possesso delle credenziali di accesso al profilo Instagram dell’uomo inesistente.

Particolarmente difficile, nonostante l’impegno della D’Urso, comprendere di chi siano le responsabilità per quanto riguarda le questioni dell’acido lasciato fuori casa di Eliana Michelazzo, dell’uomo che ha impersonato Mark Caltagirone e del coinvolgimento di minori nella faccenda, parte più inquietante di tutta questa storia.

Mentre Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo continuano ad accusarsi tra loro e a godere della popolarità donata dallo scandalo, i misteri sulla questione continuano ad aumentare e a infittirsi. Riuscirà Barbara D’Urso a mostrare, una volta per tutte, la verità al suo pubblico?