Perché è famosa Jenny De Nucci di Un passo dal cielo

Lunga chioma bionda e sorriso dolcissimo, Jenny De Nucci è un'affermata influencer e attrice. Una giovane donna dalle mille risorse e piena di sorprese

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La splendida Jenny De Nucci è appena tornata in tv nella fiction Un passo dal cielo, nei panni di Isabella. Una donna giovane e instancabile, che ha saputo conquistare il cuore di tantissimi fan come attrice ma anche come influencer su Instagram, dove ha un account seguito da più di un milione di follower.

Classe 2000, Jenny è nata a Garbagnate Milanese ed è cresciuta nella provincia di Monza e della Brianza. Sin da giovanissima ha avuto una particolare passione per le arti sceniche, tanto che oltre al liceo linguistico ha frequentato anche il Centro Studio Danza “L’étoile” di Varedo e un workshop di recitazione a Roma.

In una recente intervista a Vanity Fair l’attrice ha rivelato che da bambina il suo sogno era diventare una ballerina, poi accantonato per amore del palcoscenico. “I miei genitori gestiscono da diversi anni un centro fitness e fino a poco tempo fa ero sicura che sarei diventata una ballerina – ha dichiarato la De Nucci -. La passione per la recitazione, però, ce l’ho da quando, da bambina, ricordavo a memoria tutte le battute di Monsters & Co. e facevo gli spettacolini in casa con le lenzuola. In primo superiore mi sono iscritta a teatro, ed è scoppiato l’amore”.

Jenny De Nucci si è affacciata prestissimo al mondo dello spettacolo, ma non come attrice bensì come concorrente di un reality. A soli 16 anni, infatti, è stata scelta nel cast della prima edizione de Il Collegio, in onda su Rai 2. Una prima esperienza più che positiva che però, come ha affermato sempre su Vanity Fair, oltre ad insegnarle molto l’ha anche messa di fronte a “una sovraesposizione che ha terrorizzato i miei genitori“, che per questo motivo “ancora oggi, controllano sempre i miei profili”.

Da quel momento la carriera di Jenny De Nucci ha spiccato il volo. La giovanissima attrice ha continuato a studiare e a recitare in teatro, spostandosi poi sul piccolo schermo e prendendo parte a fiction di grande successo come Don Matteo e, in ultimo, proprio Un passo dal cielo, appena tornata in onda su Rai 1 con la sesta stagione.

Ma la bella attrice e influencer dalla lunga chioma bionda e dal sorriso dolcissimo è una donna piena di risorse. Instancabile e sempre pronta a mettersi alla prova, nel 2019 ha presentato il cortometraggio Happy Birthday di L. Glovenga alla Mostra del Cinema di Venezia, per il quale ha vinto il premio come miglior attrice al Calabria International Short Film Festival.

Nello stesso anno Jenny De Nucci ha anche pubblicato la sua prima opera come scrittrice. Si tratta del romanzo Girls. Siamo tutte regine, rivolto alle giovanissime e dedicato alla forza e alla tenacia delle grandi donne che hanno fatto la storia.

Negli ultimi mesi l’attrice è stata impegnata nelle riprese della sesta stagione di Un passo dal cielo, ma non ha nascosto che le piacerebbe cimentarsi in nuove imprese artistiche. Sempre nell’intervista a Vanity Fair ha ammesso che le piacerebbe lavorare con registi del calibro di Gabriele Muccino e Paolo Genovese, ma anche con Paola Cortellesi – che ha definito “una divinità del cinema” -, Elle Fanning e Alessandro Borghi. “Dopo Un passo dal cielo mi piacerebbe, però, anche andare alla Strasberg di New York, un sogno che mi porto da quando ero piccola”, ha aggiunto la bella attrice.

Jenny De Nucci è tornata da poco single, dopo una lunga e intensa relazione con l’attore Riccardo De Rinaldis, conosciuto sul set dell’ultima stagione di Don Matteo. È stata lei stessa a dare l’annuncio ai fan durante una diretta su Instagram lo scorso anno. Non si sa molto sulla sua vita privata, che cerca sempre di custodire gelosamente.