Un passo dal cielo 6: quando inizia, dove vederlo, cast e trama

È in arrivo su Rai 1 "Un passo dal cielo 6" con nuovi episodi: tantissime le novità in serbo per i telespettatori

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

È in arrivo la nuova stagione di Un passo dal cielo 6, la sesta della fortunata serie televisiva targata Rai che dopo dieci anni dalla prima torna giovedì 1 aprile alle 21.25 con otto episodi e tante novità.

Le nuove puntate, girate da giugno dopo il primo lockdown, andranno in onda per otto prime serate su Rai 1 e saranno poi disponibili on demand sulla piattaforma streaming di RaiPlay, dove sono già pronti alla visione i primi due episodi in anteprima.

Tante le novità in serbo per i telespettatori, prima fra tutte la location: non sarà più l’Alto Adige ma le Dolomiti venete sul lago di Mosigo, tra Cortina d’Ampezzo, San Vito di Cadore e la Valboite. Il “trasloco” ha portato con sé anche un cambio del nome della serie: non più solo Un passo dal cielo ma anche I guardiani, il nuovo sottotitolo.

“Si riferisce al fatto che i nostri personaggi sono un po’ dei guardiani delle montagne ma anche dell’ambiente”, ha spiegato Daniele Liotti, che per la terza stagione consecutiva torna a vestire i panni di Francesco Neri.

Dal Lago di Braies ci si traferisce, insieme al Commissario Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) e al suo fidato Huber (Gianmarco Pozzoli), in uno splendido commissariato di legno su un altro lago, quello di San Vito di Cadore, nel cuore del bellissimo Cadore bellunese.

I due da tempo non vedono più l’amico Francesco Neri, che vive ormai isolato in una baita a picco sulle Cinque Torri, lontano da tutti. L’amore della sua vita, Emma (Pilar Fogliati), è venuta a mancare a causa di quell’aneurisma che da sempre minacciava di ucciderla. Il suo obiettivo, dopo la perdita della sua amata è uno solo: rispettare la promessa fatta alla sua amata e portare i suoi adorati lupi in Slovenia.

A complicare le cose il ritrovamento del corpo di una donna in fin di vita, Dafne (Aurora Ruffino), e la visione di una bambina misteriosa, vestita di bianco e coronata di fiori. A portare poi scompiglio nella vita di Francesco sarà il ritorno dopo tre stagioni di Manuela Nappi, sorella di Vincenzo, interpretata da Giusy Buscemi.

Tra le new entry anche Elda (Anna Dalton), compagna di Vincenzo, bella, vegana e rispettosa dell’ambiente e Carolina (Serena Iansiti), che turberà la quiete del Commissario, irrompendo come discutibile “consulente ecologica”.