FAQs e Curiosità su Daniele Liotti
Chi è la compagna di Daniele Liotti?
L’attuale compagna di Daniele Liotti si chiama Cristina D’Alberto Rocaspana e lavora come attrice e anche come modella. L’esordio sul piccolo schermo è arrivato con l’interpretazione di Flavia Draghi nella soap opera Vivere. Nel 2009 ha riscosso un enorme successo con il personaggio di Greta Fournier in Un posto al sole, confermandosi come bravissima attrice.
Quanti figli ha Daniele Liotti?
Daniele Liotti è padre di due figli: la piccola Beatrice, nata nel 2017 dalla relazione con l’attuale compagna Cristina D’Alberto Rocaspana, e Francesco, nato nel 1998 dalla relazione con l’ex compagna Arianna.
Che lavoro voleva fare Daniele Liotti da giovane?
Da ragazzo voleva diventare un calciatore professionista: fino ai 20 anni ha giocato come mediano, arrivando anche nella giovanile della Roma, ma un infortunio lo ha costretto ad abbandonare lo sport e a dedicarsi al mondo della recitazione.
Quando è iniziata la carriera di attore di Daniele Liotti?
Daniele Liotti ha esordito nel 1995 sia nel piccolo schermo che nel cinema: per la televisione ha partecipato alla miniserie televisiva Non parlo più, mentre per il cinema è stato scelto per una piccola parte nel film Bidoni.
Com'è nato l’amore di Daniele Liotti per la recitazione?
Per volere di suo padre, conclusa l’esperienza calcistica, Daniele Liotti si era iscritto a Giurisprudenza, ma ha lasciato gli studi universitari dopo pochi esami, per dedicarsi alla recitazione. Questa scelta è stata dettata dalla voglia di fare un dispetto alla sua ex fidanzata, che lavorava proprio nel mondo dello spettacolo: quando lei ha interrotto la loro relazione, lui ha deciso di entrare a far parte del suo stesso ambiente, lavorando prima come modello e poi come attore.