Un passo dal cielo 6: che fine fa Emma

Emma, la splendida Pilar Fogliati, ha avuto un ruolo di primo piano in "Un passo dal cielo"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Torna una nuova stagione di Un passo dal cielo, la fiction che vede protagonista Daniele Liotti, e la curiosità dei fan è ormai alle stelle: in tantissimi si chiedono quale sia il destino di Emma, il personaggio interpretato magistralmente da Pilar Fogliati, che nel promo dei nuovi episodi purtroppo non compare.

Emma Giorgi e Francesco Neri, il capo della forestale interpretato proprio da Liotti, hanno vissuto una bellissima storia d’amore. Purtroppo, il loro rapporto era stato messo a dura prova nel corso della stagione passata, tanto che i due avevano dovuto affrontare un doloroso addio. Ma nell’ultimo episodio è arrivato il lieto fine tanto atteso: dopo essere riusciti a portare in salvo il piccolo Leonardo, che per lungo tempo Francesco aveva creduto essere suo figlio biologico, lui ed Emma avevano deciso di mettere da parte ogni incomprensione e vivere con gioia il loro amore.

La sesta stagione di Un passo dal cielo, al via giovedì 1° aprile 2021, porta tuttavia delle novità drammatiche. Nel promo che annuncia il ritorno della fiction, non c’è alcuna traccia di Emma. Si tratta di una scelta ben precisa, che anticipa una notizia devastante. Il momento in cui Francesco la saluta guardando una fotografia non fa ben sperare, e in effetti lo stesso Daniele Liotti ha svelato il terribile destino della sua giovane co-protagonista.

In un’intervista a Telesette, l’attore ha raccontato: “Emma non c’è più. L’aneurisma che la minacciava se l’è portata via. Francesco ha elaborato il lutto. Chiusa la palafitta sul lago di Braies, lascia la Forestale e va a vivere in un rifugio d’alta montagna sulle Cinque Torri, complesso montuoso delle Dolomiti venete”. Dunque, nessun lieto fine per una delle coppie televisive più amate degli ultimi tempi. E a quanto pare non avremo modo di godere ancora di qualche altro momento di tenerezza tra Emma e Francesco.

Già nella prima puntata di Un passo dal cielo 6, infatti, scopriamo che la giovane ha lasciato questo mondo. Per i fan è un duro colpo da digerire, ma la bella Pilar Fogliati non ha abbandonato del tutto la serie tv. Anche questa notizia è frutto di una rivelazione di Liotti, che nel raccontare l’evoluzione del suo personaggio ha confessato: “Per lui è tempo di rinascere esaudendo il desiderio di Emma di portare un branco di lupi in Slovenia. Francesco rivivrà tanti ricordi ed Emma sarà sempre presente nei flashback come ispirazione”.