Un passo dal cielo 6 trionfa. Manuela fa palpitare e un mistero sarà risolto il 15 aprile

Altro successo per "Un passo dal cielo 6" con Daniele Liotti. Giusy Buscemi lascia col fiato sospeso e nel prossimo episodio verranno risolti misteri del passato

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Un passo dal cielo 6, la fiction di Rai 1 con Daniele Liotti ed Enrico Ianiello, batte tutti in fatto di audience e senza l’Isola dei Famosi che non è andata in onda giovedì 8 aprile non ha rivali.

Dunque, la seconda puntata di Un passo dal cielo alla sua sesta stagione ottiene un record di ascolti, inchiodando alla tv 5.294.000 spettatori pari al 22.6%, mentre il film in programma su Canale 5, Cado dalle Nubi, si ferma a 2.996.000 spettatori. Gli altri programmi restano indietro. Dunque la fiction di Rai si conferma il programma più seguito del giovedì sera, indipendentemente dalla messa in onda dell’Isola.

A brillare nella seconda puntata è sicuramente Giusy Buscemi che interpreta Manuela, la sorella del Commissario Nappi, alias Enrico Ianniello, che è protagonista di una drammatica vicenda in cui viene rapita e rischia di morire. Ma proprio quando tutto sembra finito suo fratello (nella fiction) e Francesco (Daniele Liotti) riescono a salvarla. Proprio con Francesco, che ha perso tragicamente la sua Emma, sembra che stia nascendo un legame speciale, fatto di complicità che solo nelle prossime puntate vedremo se si trasformerà in amore.

In un’intervista a Movie Player, Giusy Buscemi ha raccontato così il suo personaggio: “È un personaggio che cresce e a poco a poco diventa una donna. L’elemento naturalistico gli si presenta come una natura madre e le consente di passare dall’essere una ragazzina con la sindrome del principe azzurro, che cerca le attenzioni degli altri, a donna che ha per la prima volta forse il coraggio di affrontare la sua vita da un’altra prospettiva. Questo avverrà anche grazie all’aiuto di Francesco e il loro sarà uno scambio reciproco, dove ciascuno tirerà fuori il meglio dell’altro.” Ma quanto di lei c’è nel suo personaggio? “Io e Manuela ci somigliamo nella determinazione di fare delle scelte che all’inizio potrebbero essere incomprese, nonostante tutte le paure”.

Mentre Carolina, interpretata da Serena Iansiti che ha annunciato di essere incinta, sta conquistando la fiducia di Mela, la figlia di Nappi e anche tra loro due non sembra mancare l’attrazione, nonostante il Commissario sia felicemente fidanzato con Elda interpretata da Anna Dalton.

Intanto, nella terza puntata di Un passo dal cielo 6, che andrà in onda giovedì 15 aprile in prima serata su Rai 1, Dafne, che ha il volto di Aurora Rufino, si sveglia dal coma e comincia a ricordare il suo passato, sciogliendo molti misteri, ma creandone di nuovi.